Questa è una delle splendide camere dell’Hotel Ambra di Cortina d’Ampezzo, si chiama Sissi proprio in omaggio alla bellissima imperatrice d’Austria. Nel bagno, arredato con preziose boiserie, hanno realizzato una doccia matrimoniale tutta da sperimentare.
Il 5 e 6 agosto io sarò lì, ospite ad uno degli eventi organizzati da Elisabetta Dotto proprietaria dell’Hotel. Si tratta, nello specifico, della presentazione di un libro molto particolare dal titolo Denim una storia di tela e di arte, curato dalla giornalista Giulia Rossi edito da Fashion Illustrated.
Potete ordinarlo QUI.
Sarà un’ottima occasione per ripercorrere la storia di uno dei tessuti più “narrati” degli ultimi decenni. Lo sapevate che il suo antenato era il fustagno genovese prodotto già nel Cinquecento? Io l’ho letto ieri pomeriggio, seduta con il libro e un blocco per gli appunti, bevendo il Paspuccino al caffè Pascucci. Fuori una Rimini felliniana affogata nella pioggia.
Con me ci saranno Milda Kazakevicute, ideatrice del sito addyourvintage.com, la coolhunter Tamara Nocco e Daniela Kraler del luxury multibrand Franz Kraler.
Per l’occasione verrà inaugurata la preview della mostra fotografica di Viviana Berti, curata da Melissa Proietti, che ripercorrerà per immagini la storia del jeans. Un’esclusiva anteprima in vista dell’esposizione autunnale di Roma.
Se siete nei paraggi faremo l’aperitivo insieme
Share:
Che bellissimo post Patrizia. Ti auguro una dolce domenica e spero di vederti presto. Un bacio!
Francesca
Grazie Francesca, qui al mare piove a dirotto ma lo preferisco sempre al caldo mortale :)
mi piacerebbe esserci ma è troppo lontano invece comprerò il libro che mi serve per la mia tesi grazie per la segnalazione
grazie a te
Adoro la stoffa di jeans!!!
anche io :)
fortuna che hai lasciato la stanza intonsa a evocare la bellissima Sissi!
Quando si interviene nel post di una scrittrice si presuppone che almeno i testi vengano letti. La stanza è intonsa perché la foto è stata estrapolata dal sito dell'albergo. Ho scritto che ci andrò, non che ci sono stata. E i letti disfatti di altre persone assai poco mi interessano.
Ma perche' non hai postato le foto della doccia di cui parli?
perché le trovi sul sito dell'hotel.