Ama l’atmosfera bohemian e per questa ragione le shade sono ispirate ai velluti scuri, alle pietre preziose, alle piume di pavone. Lei, Kate Moss, ha realizzato per Rimmel la prima collezione occhi Idol Eyes Collection. Un mood che condivido anche io e per questo voglio presentarvelo al meglio, sia con qualche indicazione tecnica sia con un’intervista rilasciata direttamente da Kate Moss.

Kate Scandaleyes Shadow Stick sono i nuovi ombretti dalle nuance cangianti adatti a realizzare l’effetto smokey, io uso il Rose Gold (#100) e il colore Pure Turquoise #(101). Le ciglia invece sono messe in risalto con Kate Mascara dotato di un applicatore dalla forma di metà cuore che solleva e volumizza le ciglia. Quattro le varianti di colore, io indosso il verde smeraldo (#007), ma potete scegliere fra le altre opzioni che sono il blu, l’extra black e il color prugna.

Il lancio dei prodotti è stato accompagnato dalla collaborazione di Kate con il giovane llustratore Hayden Williams, insieme hanno creato i bozzetti raffiguranti un total look decisamente in sintonia con i colori della nuova collezione.

Intervista a Kate Moss

Kate Moss qual è il tuo intento creativo per questa collezione?

“Volevo creare una collezione usando shade classiche ma con un tocco moderno”

Tutti i nomi delle shade sono ispirati ai colori dei gioielli, sono tutte molto intense e riprendono i colori delle gemme, perché?

“Amo davvero l’atmosfera bohemian e lifestyle, per questo le shade sono ispirate dalla misteriosa, ricca e sensuale cultura bohemian… velluti scuri, pietre preziose, piume di pavone… questi colori stanno molto bene insieme. Alcune trend shade possono essere molto vistose e per questo difficili da abbinare, per questo è stato molto importante per me creare una gamma di colori che potessero essere indossabili e che nel contempo risultassero eleganti se accostate le une alle atre”

Hai detto in passato che non indosseresti mai il rossetto rosso con le unghie rosse, hai regole simili per gli occhi? Bisognerebbe abbinare il mascara con l’eyeliner?

“Ho imparato che nel trucco non ci sono regole! Il segreto del mascara colorato è che deve essere delicato. Mentre si può osare con l’eyeliner o l’ombretto, con il mascara, soprattutto se colorato, bisogna cercare di essere sempre eleganti e non coprire il resto”

Il tuo mascara nero di questa collezione è il più dark che Rimmel abbia mai avuto. Perché è importante per te?

“È stata la prima idea che ho avuto nel creare questa collezione occhi. Il mascara è sempre il tocco finale del make up e può essere la mossa più importante per avere occhi incredibili, ma ho visto che non esistono mascara abbastanza intensi e pigmentati. Volevo un mascara così intensamente nero che facesse davvero la differenza”

Ci sono colori che non useresti mai per gli occhi?

“Non uso mai colori troppo luminosi sugli occhi come rosa, rosso o giallo perché penso siano molto difficili da togliere. Questa collezione ha una nuova palette di colori, con shade che possono essere indossate elegantemente, non ha importanza come siano abbinate. Si possono anche combinare per creare un look occhi da giorno e uno più sofisticato e forte per la sera”

Sei famosa per la tua linea di eyeliner, hai qualche consiglio da dare per realizzare una linguetta perfetta?

“Tendo sempre l’occhio verso il lato esterno, seguendo la linea con l’eyeliner e dopo tiro su il tratto verso la fine del sopracciglio”

Hai creato anche il packaging del tuo mascara, qual è l’ispirazione che sta dietro ad un pack metal?

“Volevo qualcosa si semplice e chic, e mi è piaciuto molto il grigio canna di fucile”

Siamo molto colpiti anche dalla creatività che c’è stata dietro la campagna. Qual è l’ispirazione dietro i bellissimi e allo stesso tempo semplici scatti?

“Non volevo esagerare con la campagna, doveva essere semplice, qualcosa senza tempo che esprimesse il mood della collezione”.

kate-moss-idol-eye (6)

kate-moss-idol-eye (5) kate-moss-idol-eye (7)

kate-moss-idol-eye (9)

kate-moss-idol-eye (8)