I primi quarant’anni doc del vino Gavi

Prima Philippe Daverio a declamare le vigne del Gavi, meno di un’ora da Milano trovate un territorio meraviglioso e atmosfere più che rilassanti. Poi il conduttore Paolo Ruffini, un film in uscita, insignito Cavaliere del raviolo che non è una boutade ma una vera specialità culinaria di Gavi, protetta e raccontata dall’Ordine Obertengo dei Cavalieri del Raviolo e del Gavi.

A festeggiare ieri  i 40 anni della DOC di questo grande Bianco Piemontese sono stata invitata anche io e ho girato per i sette cortili aperti alle degustazioni e ai prodotti locali. Una due giorni dunque piena di iniziative e di pubblico per raccontare le eccellenze enogastronomiche di questo territorio, vino compreso. e che vino, se si pensa che proprio quest’anno il Gavi Docg ha tagliato il traguardo con 12 milioni di bottiglie prodotte.

La firma di questo progetto è di Laura Gobbi, che vedete con me nella foto insieme a Paolo Ruffini: “Un bel risultato e sono molto contenta- racconta Gobbi – c’erano tantisisme persone, tantissimi giovani. Voglio che il vino torni ad essere amato da tutti quei ragazzi che bevono solo Mojito, per questo ho scelto una degustazione spettacolo più leggera ma con un certo tenore glam.  Mi piacerebbe che l’esperienza del Gavi Light Box, l’ ambiente  fashion dove abbiamo chiuso la manifestazione, fosse itinerante raggiungendo altri paesi europei che potrebbero apprezzare i nostri prodotti itlaiani”

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC

SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC