SCRIVERE PER AMORE
Sono tre romanzi abbastanza diversi fra loro. In comune hanno l’amore, anche nelle sfaccettature più inquietanti. I patimenti del cuore ben li consociamo e dunque potremmo persino trovare delle risposte. “Casa di carne” di Francesca Bonafini (Avagliano), “Presagio” di Andrea Molesini (Sellerio) e “L’amore normale” di Alessandra Sarchi (Einaudi) sono i tre libri che parteciperanno alla nona edizione del Premio Scrivere per Amore, organizzato dal Club di Giulietta e dedicato alle storie d’amore nella letteratura.
I tre romanzi finalisti di questa edizione sono stati scelti dalla giuria tecnica veronese tra le 19 opere in concorso e raccontano l’amore attraverso storie dissimili e appassionanti: un complesso quartetto sentimentale ne L’amore normale, analisi di un reticolo di rapporti con finale a sorpresa; una relazione fra personaggi fuori dal comune alla vigilia della tragedia della Grande Guerra in Presagio; la storia dei viaggi e degli amori di una giovane donna alla ricerca di sé e della propria identità in Casa di carne.
Scrivere per amore una giuria tutta al femminile
Io sono in giuria e la mia preferenza l’ho assegnata. Non è stato facile perché le storie sono parecchio belle, ricche di fili da dipanare, di scarti improvvisi. Non so chi vincerà, ma io ve li consiglio tutti e tre, se avete voglia di buone letture.
Ecco la giuria al completo.
Alessandra Appiano, scrittrice, giornalista e autrice televisiva; Samantha Biale, nutrizionista diet-coach, giornalista e scrittrice, collabora con Donna Moderna, Chi, Sorrisi e Canzoni e Starbene; Daniela Brancati giornalista, ex direttrice del Tg3 Rai e scrittrice; Stefania Cavallaro, vicecaporedattore di Studio Aperto; Desideria Cavina giornalista, corrispondente del Tg5; Manuela Croci, giornalista de Il Corriere della Sera; Patrizia Finucci Gallo, scrittrice e giornalista, docente di scrittura creativa a Bologna; Pierangela Fiorani direttore de Il mattino di Padova, La Tribuna di Treviso, la Nuova Venezia e il Corriere delle Alpi di Belluno; Silvia Frau, giornalista, collabora con Vogue Italia e altre testate nazionali; Lucilla Incorvati giornalista di Plus24-Sole24Ore; Paola Jacobbi, scrittrice e giornalista, inviato speciale di Vanity Fair; Carlotta Mannu giornalista Rai, caposervizio redazione società; Melissa Panarello, scrittrice, saggista e astrologa, collabora con Grazia; Alessandra Tedesco, giornalista e conduttrice di Radio 24, Alda Vanzan, giornalista de Il Gazzettino.
...e amare per scrivere...!
www.robyzlfsashionblog.com
Non conoscevo nessuno dei tre. :) Un buon motivo per leggerli!! :)
Chissà chi vincerà !! :)
In bocca al lupo !! E tanti auguri al fortunato vincitore!! :)
Wow!! Una giuria del tutto femminile!! :) Che bello!!
Sembrano tutti e tre bellissimi!! La scelta deve essere stata difficile! :)
Wow!! Che bello questo contest!! Deve essere stato sicuramente difficile scegliere il vincitore!!
Io adoro leggere, li leggerò tutti e tre !! :)
che bel contest
Cultureandtrend
Io ammiro chi sa scrivere, una delle cose che ci qualifica come esseri umani diversi dall'essere animali.
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Che bel contest! Grazie del consiglio..titoli appuntati nella lista dei prossimi libri da leggere ;)
Baci,
Elisa.
My Fantabulous World
Che bel contest!! Buona Domenica!
www.alessandrastyle.com
E che vinca la migliore anche se un' idea me la sono fatta!!!
Carmen
Il tocco glam
Curiosa di sapere quale sarà il vincitore!
Fabrizia - Cosa Mi Metto???
io scrivo solo per AMORE!!!
baci
Anche io sto scrivendo un romanzo ;)
www.elisabettabertolini.com