Pitti 87 addio Dandy in “Arrivo” l’uomo di Jannacci
Si muovono i corpi, le piume nei tessuti. Si muovono i pedali dei ciclisti, le scarpe dei visitatori. Si muove l’uomo di Pitti, i pensieri delle persone, gli uffici stampa dentro gli stand. Il cammino è sempre un divenire e il punto di arrivo, se di arrivo davvero si tratta, è soltanto una sosta. Un po’ come i ciclisti di Matteo Gioli e Stefano Ughetti, collezione Arrivo, che durante la sfilata pedalano e pedalano.
Pitti 87 addio Dandy in “Arrivo” l’uomo di Jannacci
Potrebbe essere la biciletta di Mario, quella che Enzo Janancci cantava negli anni ’70, a declinare un mood innovativo. O la scelta dei due giovani designer, che ho trovato straordinaria: solo tre singoli capi declinati in tre varianti di colori. Punto. Un codice binario tra bianco e nero, un omaggio agli uomini che pedalano nello sport, ma soprattutto nella vita. A quelle persone, dicono gli stilisti, “dalle gambe d’acciaio che hanno fatto la storia e che, pedalando, scalavano montagne e attraversavano le strade distrutte dalla guerra“.Arrivo è la novità, perché le barbe posticce e i baffi da pettinare sono comparse da film. Il contenuto sta nelle gambe d’acciaio e in quelle accellerate che ogni tanto dai ringraziando la vita.
Clicca sotto per vedere il video della sfilata
Arrivo Pitti Italics @ Pitti Uomo 87 – Pitti Immagine.
Bel post!
Baci,
Elisa.
My Fantabulous World
Una collezione 'senza compromessi' , positiva ricca di voglia di cambiamento!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
E' sicuramente una collezione esclusiva ed innovativa, ma essendo una grande sostenitrice del "dandy" style non sono troppo felice di questo addio :(
Un bacione,
Benedetta
http://www.daddysneatness.com
Ciao uno stile particolare ma pulito mi piace ;)
www.elisabettabertolini.com
insomma, per un uomo "duro" ;)
non sono una grande fan di questo stile
MODEMOISELLE.IT
lasciateci il dandy!
Nameless Fashion Blog