Yvonne Sciò capsule per Christophe Sauvat

Una musica lounge, sotto il gazebo nel giardinetto dell’Hotel Baglioni di Milano, con un gelato agli agrumi e qualche raggio di sole che attraversa i cespugli. Ci perdiamo tra i ricami colorati, le frangette, i tessuti freschi che rimandano alle atmosfere del Marocco e i camicioni hippie style. Così si presenta la nuova  capsule collection disegnata per Christophe Sauvat dalla bellissima Yvonne Sciò, attrice e produttrice. E ora regista del film documentario Roxanne Lowit Magic Moment, presentato alla 72esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, in cui racconta la vita della famosa fotografa degli anni ’70 Roxanne e di come ha rivoluzionato il modo di fare fotografia.

Yvonne Sciò si è presentata quindi come una donna dalle mille sfaccettature, da mamma impegnata a donna in carriera, catturando la nostra attenzione sulla sua ritrovata vena artistica.

Yvonne Sciò capsule per Christophe Sauvat

“Ritrovata” poiché figlia di una giornalista di moda e quindi da sempre ispirata a questo mondo: “La moda fa parte di me – afferma Yvonne – ma non la seguo nella vita quotidiana e soprattutto non ne sono mai stata vittima”.

“Essendo mamma – continua – la mattina apro l’ armadio e la prima cosa che vedo la indosso. Da qui deriva anche il mood della mia capsule collection: abiti comodi, stile camicia, per una donna che lavora, che non ha tempo e non si prende mai troppo seriamente”.

Ma per quale motivo ha scelto di creare una collezione così piena di colori e ispirata al Marocco? “Tutto è nato il giorno in cui io e Christophe eravamo al matrimonio di una nostra amica. Notò la borsa che indossavo e che avevo creato personalmente e mi chiese di riprodurne una per lui. Ero molto impegnata per le riprese del film, ma con il tempo, attraverso varie modifiche, siamo arrivati al modello attuale. Perché il Marocco? Christophe è un amante del “gypsy lifestyle” delle donne libere, sicure di sé e moderne e dei luoghi caldi come Bali, India e, come me, del Marocco”.

da Milano Margherita Taurino

yvonne Scio, pfgstyle, mfw15, moda, pfgstyleSAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC SAMSUNG CSC