Vestiti sottoveste tendenze top
di Maria Grazia Golfieri
Vestiti sottoveste. Siete pronte per uno dei must have di quest’anno? Avete voglia di esternare il vostro sex appeal senza apparire volgari? Questo è il momento giusto. Sia che siate shopaholic, o donne che puntano all’essenziale, noi vi suggeriamo il grande incontro con i vestiti sottoveste. In copertina parigina in raso di seta molto chic firmata La Perla.
Traendo ispirazione dal mondo della notte è stata fatta una rivisitazione di ciò che è l’abbigliamento homewear, L’abito sottoveste ed il pigiama style vengono pensati non solo per le mura domestiche ma per uscirci, assecondando quella carica seduttiva e provocatoria che ogni donna, volendo, sa mettere in atto. Lo stile è semplice, la silhouette è dritta ma ciò che ci colpisce di più sono la morbidezza dei tessuti e i materiali leggeri che scivolano come seta.
Avete presente Carrie Bradshow una delle protagoniste di Sex and the City? Aspirante scrittrice lavora in casa, davanti alla finestra: sempre alla moda, dal vintage alle anteprime sulle passerelle, dai look monomarca ai Mix and Match, la vediamo seduta davanti al suo computer mentre indossa un filo di perle e la sottoveste, sexy, raffinata e femminile.
Vestiti sottoveste: quale lunghezza adottare e quale colore scegliere.
Se si tratta di indossare la lingerie dress fuori casa, puntiamo alla longuette e lungo. Il corto, passati i vent’anni, lo potete abbinare sopra un paio di pantaloni lunghi e larghi. Divieto assoluto invece ai leggings, sarebbe veramente fuori luogo sovrapporli, fosse solo per i materiali diversi.
I due colori top di questa PE/2016 sono il Rosa Quarzo e l’ Azzurro Serenity. Un accogliente e delicato tono rosa ed un tranquillo blu più freddo, insieme, riflettono connessione e benessere, nonché un rilassante senso di ordine e di pace, ideale per soddisfare quel bisogno psicologico di fermare il mondo e nel quale molte donne troveranno un senso di tranquillità e compostezza.
Rimanendo nel mondo del monocromo, con il Nero, i Neutri ed il Bianco non potete sbagliare, questo è l’anno dei rilievi e vengono proposti con pizzi assemblati, spessori diversi, traforature quasi a dare un effetto tridimensionale che li rendono diversi dalla stagione scorsa. Ne possiamo ammirare l’effetto in alcuni capi de La Perla che unisce seta e dettagli macramé o pizzi chantilly
Per la donna curvy attenzione al raso perché determina la forma. Se non si appoggia troppo sul corpo e il tessuto è un po’ pesantino potrete indossare i vestiti sottoveste anche voi ricordando che quando non si sottolineano troppo le forme si è più eleganti. Con un seno prosperoso o fianchi pronunciati valorizzate la figura rendendola più femminile e non volgare ricorrendo al pigiama style o rasi dal tessuto più sostenuto di colore nero. Per avere un’aria più casual potrete indossare un gilet dal sapore maschile
- I vestiti sottoveste si possono indossare da soli con borsa, bijoux e sandali gioiello per una versione più sexy o sdrammatizzando il look nella vita di tutti i giorni con un paio di stivali texas o ankle boots e sottili catene. A seconda della stagione, caldi cappotti, pellicce colorate o a giacche destrutturate, blazer e cardigan lunghi giocando con sovrapposizioni e contrasti.Per tutte, mi raccomando, non un utilizzate un make up troppo forte e attenzione all’intimo. La spallina del reggiseno non deve notarsi e la biancheria sempre senza cuciture, qualunque difetto fisico, rotolino, o segno non va ovviamente messo in evidenza.
- Image source street style: Pinterest
Sono veramente chic ed eleganti mi piacciono molto ma bisogna avere un super fisico perché si vede ogni imperfezione! baci
Federica - Cosa Mi Metto???
Non so se sono pronta..o meglio, se il mio fisico lo sia!
XOXO
Cami
Paillettes&Champagne
ho troppo seno per questo genere di abiti!
sono sincera mi piace questo trend, ma mi vergogno un pochino a indossarle io!
Alessandra
Non so se riesco a vedermi!
Alessia
THECHILICOOL