Siete indecise su cosa indossare in questo grigio inverno? Maria Grazia Golfieri, la nostra cool hunter, vi racconta tutte le tendenze inverno per stare caldi ma per essere glamour. Pronte dunque a leggere il servizio? Abbiamo scelto dieci capi per voi.

PIJIAMA il pijiama entra a pieno diritto nel guardaroba da giorno. Da indossare come un completo pantalone, ma più easy e ricercato, non solo nel week end o per ricevere in casa, ma anche in ufficio o all’ora dell’aperitivo, giocato con accessori giusti, ora con pantofoline o con tacchi a stiletto.

BOMBER: è la versione più urbana del blazer, oramai si indossa come un tempo si usava la giacchina di jeans (che torna anche lei, ma si porta sull’abito da sera, leggi più sotto), di derivazione sportiva o da motociclista, ha spesso pantaloni abbinati. Da sfoggiare con piglio rock.

CAPPA: al posto del cappotto. Da sempre adorato dalla super sylist Carine Roitfeld per la sua aurea di mistero con cui ci ammanta una volta indossato, il mantello è il capospalla di stagione: da giorno, da sera, di suède o puro cashmere, tinta unita o decori folk.

atsushi

GONNA GODET: lunga o corta torna la gonna dalla linea a A. Rigida e a tinta unita o più fluida e spesso #petalosa, non si richiama iù solamente al New Look di Dior, ma gioca tra tendenze e ispirazioni. Da avere!

LO SMOKING: sembra strano ma era da un po’ di stagioni che smoking e tuxedo non erano così di tendenza come per la moda di questo autunno inverno 2016 2017. Trend subito adottato dalle redattrici invitate alle sfilate che lo indossano come capo passepartout per essere sempre perfette, dal mattino a notte fonda.

PULLOVER: maglie e soprattutto i maglioni sono il nuovo trend. Pesanti, in filati spessi e a lavorazioni jacquard come quelli di montagna, si portano però al posto della giacca sopra la gonna o il tubino, in un mix and match country chic come visto a tante sfilate di questa Milano Fashion Week.

atsushin

GIACCA SPENCER: corta e tagliente, la giacchina spencer è un classico degli anni ’80 che – a volte – torna di moda inaspettatamente. Ridefinendo i canoni di moda del blazer. Che per la prossima stagione Autunno Inverno 2016 2017 si porta in due modi: o maschile e oversize, o minima e calibrata – come gli spencer pubblicati nella gallery qui sopra. Molto, molto femminile…

HOT PANTS: talvolta in jeans, più spesso in tessuti morbidi e caldi come cashmere e maglia, gli hot pants sono sempre più “hot”. E sono proposti come in uno shooting di Helmut Newton. Difficile che li vedremo per strada, sicuramente tappezzeranno le pagine delle riviste di moda e i profili Instagram o Snapchat delle modaiole più ardite.

ferragamo-cappa

IL GIACCHINO DI JEANS: jeans sì, ma non tradizionale denim. Lavato, trattato, decolorato, diventa la giacca più cool da portare sull’abito da sera. Mentre – di giorno – si reinventa con scritte e pins. Una buona idea da copiare per rinnovare quello che avete già nell’armadio.

CAPPOTTO-COPERTA: più che una stola è una vera e propria coperta buttata sulle spalle, in cui avvolgersi per proteggersi dal freddo. Perché no?!

8650-kate-middleton-a-glasgow-in-scozia-592x0-2 ragazza-cappotto-oversize-grigio

tagged in tendenza inverno