Come distinguersi da tutti gli altri? E come interagire con le persone in modo da diventare un referente per i tuoi followers? Le strategie comunicative sono talmente affascinanti che si ha voglia di studiarle a fondo, di capire quanto e in che modo un individuo, se ben organizzato, possa diventare stranoto unicamente sfruttando il suo hobby.

È il caso Clio Zammatteo, seguitissima beauty blogger, che truccava la mamma e le amiche per il piacere di trafficare fra ciprie e rossetti. Oggi, con un pubblico esagerato, conduce un programma Clio Academy su La 5 ed è diventata la numero 1 in fatto di consigli di bellezza e make up. E che dire dell’imprenditore ballerino che spopola su Instagram ancheggiando in mutande e tacchi a spillo sulle terrazze delle sue ville al grido impavido di Enjoy? Idolo del web con milioni follower Gianluca Vacchi, ha scritto un libro per Mondadori e firma editoriali per il quotidiano di Vittorio Feltri. Insomma. È così facile esplodere in rete, diventare personaggio e riunire folle di curiosi e appassionati?

Ne parleremo domani al salotto di Patrizia Finucci Gallo, ospite Cosmano Lombardo fondatore del Forum GT (una delle più grandi community di SEO, Web Marketing e Sviluppo in Italia) e di GT idea srl con la quale da diversi anni organizza eventi di formazione, vedi il Convegno GT, Web Marketing Festival e la Settimana della Formazione.

Cosmano Lombardo al salotto di pfgstyle

Ma se è vero che si può diventare famosi attraverso la rete è anche vero che le modalità di comunicazione sono ormai da decifrare. O meglio da modellare. In questo contesto quanto risulta davvero efficace organizzare una promozione attraverso i canali tradizionali come gli uffici stampa? Quanto è utile inviare un cominciato ai giornali, o ricevere una recensione accurata e precisa sulle nostra attività? In termini di resa vale il successo che si ottiene sui social? A tutte queste domande risponderemo in un interessante talk show al salotto di Patrizia Finucci Gallo.

Restate collegati con noi, sui nostri canali e se avete domande potete scriverle anche qui. Vi risponderemo con grande piacere!