Certo con questo freddo si fa una grande fatica a tenere i capelli in ordine. Non so voi ma tra cuffie di lana e micidiali cappelli anti freddo non si riesce a mantenere una piega nemmeno per un giorno. Inutile arrabbiarsi, provate invece a lavorare i capelli addobbandoli con mollette e cerchietti gioiello. Una delle tendenze di questo inverno, assolutamente da seguire, in fatto di capelli è proprio l’ornamento bello e prezioso da fissare in testa.
La parola d’ordine, dunque, è rendere la chioma preziosa, insomma una vera e propria opera d’arte. Questo vi consentirà di ridurre lo stress da lavaggio continuo e di abbattervi appena togliete il vostro beanie dal capo.
Come ornare i capelli con le spille, guarda la gallery
Ma quali sono le più belle acconciature da imitare? Vi abbiamo creato una gallery per prendere spunto e ispirazione. Potete sbizzarrirvi come meglio credete, non c’è una regola. L’importante è colpire e creare un punto luce che renda la pettinatura più cool senza l’intervento costante di un hairstylist. Insomma a prova di cuffia.
Fermagli gioiello: di giorno o di sera non importa, potete usarli sempre. Una coda abbellita da un fermaglio grande e importante rende subito la figura chic e a prova di cappello.
Spille e mollette: usatene tante e che si vedano bene. Vanno bene di tutti i tipi, comprse quelle marroni che si usano per fermare gli chignon. Una di seguito all’atra e rende l’acconciatura splendidamente retrò.
Cerchietti: belli quelli con i fiori, indossati sui capelli scuri sono davvero fantastici. Ma se volete brillare allora via alle coroncine, ai cerchietti pieni di brillanti, al luccichio di giorno e di sera. Sul capello biondo anche un cerchietto nero o una fascia larga fa davvero una bella riuscita. Guardate questa foto.
Qualche idea ve l’abbiamo data. Provate anche voi a realizzare queste semplici acconciature. S’, forse avete ragione, non sono proprio semplici. Però provateci perchè il risultato è davvero strepitoso!
che belle qst acconciature...stupenda l'ultima :)