• STEFANIA MIOLI

  • FASHION EDITOR
  • info@pfgstyle.com

Buongiorno ragazze, oggi apriamo la giornata con una bella notizia. Chi di voi è affascinata dalla moda? Immagino in tante, e immagino anche che vi state creando tutti gli outfit per partecipare alla Milano Fashion Week che si terrà fra pochi giorni,  e perciò abbiamo pensato di dedicarvi questa iniziativa elaborata in collaborazione con il brand Les Troisième Songe di Milano.  

Sabato  23 settembre, proprio durante la settimana della moda, Patrizia terrà un lungo workshop dal titolo Professione Influencer: dai fashion blogger agli Instagrammer. In questa giornata di lavoro si parlerà del mestiere più cool del momento, del mondo della moda, delle sue nuove professioni e di come è cambiato il rapporto tra i brand e i fashion blogger in un’evoluzione completamente inedita. Dai primi blog ad oggi sono cambiate molte cose e anche il linguaggio e i comportamenti si sono evoluti sempre di più verso un rapporto di natura professionale.

Possiamo considerarlo un lavoro quello dell’Influencer e quanto si guadagna? Sono le domande che di solito si chiedono gli aspiranti talentuosi, ma se la moda è stracolma quali sono i settori ancora “vergini” sui quali puntare tutte le nostre carte?

Di questo si parlerà durante il laboratorio, raccontandovi dei mercati che, secondo noi, dovreste interpellare. Quello culturale, per esempio, che ha ancora tanto da comunicare.

Vi aspettiamo dunque sabato, proprio a cavallo della settimana della moda, sarà un appuntamento molto utile dove vi saranno svelati anche tanti piccoli segreti di scrittura creativa PER PREPARARE IL VOSTRO PRIMO FASHION E-BOOK, magari da regalare ai follower se si iscrivono ai vostri canali social.

Come diventare influencer durante la Milano Fashion Week

Milano Fashion Week professione Influencer

L’incontro si svolge presso l’Atelier Les Troisième Songe, creato da Maria Cristina Codecasa. Vi aspettiamo numerosi con blocco e penna. Perché prima di tutto si impara la scrittura.

Il laboratorio dura sei ore, con un intervallo di un’ora per la pausa pranzo. Gli orari sono 10-13 e 14-17. Numero massimo di iscritti: 10. Costo di partecipazione 75,00 Euro. Per iscrizioni ed informazioni info@letsonge.com