• PATRIZIA FINUCCI GALLO

  • WRITER AND JOURNALSIT
  • patriziafinuccigallo@gmail.com

Cinq mondes Paris utilissimi regali beauty per il vostro Natale

Tutte voi sapete quanto mi piace “tirar tardi” e quando organizzo i salotti di pfgstyle le ore scorrono piacevolmente. Anche troppo direi, perché guardando l’orologio mi accorgo che la mezzanotte è già passata da un pezzo. Il grosso degli inviatati esce da casa mia verso quell’ora, ma una decina di amici stretti, magari arrivati più tardi quando chiudono gli ultimi articoli e ci portano alcune pagine del giornale che sta per uscire , preferisce intrattenersi ben più al lungo. Si aprono le bottiglie, si improvvisa una spaghettata e si prosegue ancora per un po’. Il mattino seguente la sveglia suona comunque e, ovviamente, mi alzo con molta fatica.

Alcune di voi mi hanno chiesto come faccio ad avere sempre una pelle compatta, come se avessi dormito otto ore di seguito. In questo caso, ad esempio, per sembrare perfettamente riposata dopo uno dei miei salotti, mi aiuto con l‘ultima novità in casa Cinq Mondes Paris, l’azienda parigina di cosmetica naturale. Il mio prodotto preferito, si chiama Masque Hydratation Intense aux 7 Plantes Chinoises, una maschera particolare ispirata ai rituali di bellezza di Wu Zetian, l’unica imperatrice regnante nella storia della Cina.

Dopo averla applicata sul viso il risultato è bellissimo, le sette piante cinesi contenute al suo interno, permettono di rimpolpare la pelle e levigare le rughe rendendo il volto più giovane e riposato. In più protegge dai fattori aggressivi esterni e dallo stress ossidativi ed evita l’effetto “pelle che tira” tipico dell’inverno.

 

Multimasking Cinq Mondes Spa Paris
Multimasking Cinq Mondes Spa Paris
« 1 di 5 »

CINQ MONDES SHAMPOO

 

E dopo avere coccolato il viso passo al lavaggio dei capelli. Una bella piega aiuta a sentirsi bene e a sembrare perfette anche se ci siamo stancate la sera prima. Sempre della stessa linea Cinq Mondes Paris utilizzo lo Shampoo in crema riparatore alle piante ayurvediche, con una delicatissima profumazione  e privo di solfati, siliconi e parabeni.

La sua composizione, una formula biologica a base di Amla e Olio di Amaranto, rimanda agli antichi segreti delle donne indiane. Nel mio caso, con i capelli colorati e dunque un po’ sfibrati, utilizzo lo shampoo riparatore perché oltre detergere delicatamente rende i capelli soffici e segosi, senza appesantirli. Una cura specifica per la cute che rigenera e nutre il fusto del capello.

Ecco dunque i miei segreti del “giorno dopo”. Diciamo un viaggio sensoriale che mi regalo al risveglio, dopo una bella colazione a letto. Eh sì, se cominciamo bene la giornata il resto non può che migliorare.

CINQ MONDES PARIS

 

 

VUOI INFORMARCI SULLE ULTIME NOVITÀ BEAUTY? SCRIVICI ADESSO

z