• Stefania Mioli

  • pfgstyle team
  • info@pfgstyle.com

Il Vittoriale è il luogo magico e affascinante voluto dal poeta Gabriele D’annunzio nella splendida cornice di Gardone Riviera sulle rive del lago di Garda. Costruito nel 1921 con l’aiuto dell’architetto Gian Carlo Maroni, oggi è meta di tantissimi visitatori che si immergono nella vita del Vate assaporandone la bellezza del tempo e della mente. Il complesso, pieno di edifici vie piazze un teatro all’aperto giardini e corsi d’acqua, si snoda su nove ettari di terreno riportando il turista indietro nel tempo appena varca la soglia della Dimora. Ovvero l’ultima residenza del poeta dove sono conservati circa 10.000 suoi oggetti e 33.000 libri.

Alla presidenza del Vittoriale lo scrittore Giordano Bruno Guerri che, in quanto stile e cultura, è degno erede di Gabriele D’Annunzio.

img_2681

CONTEST: IL VITTORIALE VISTO DA GIORDANO BRUNO GUERRI

 

Come avete visto dalle foto e dal video di questa settimana, al Salotto di Patrizia Finucci Gallo si è parlato di bellezza, di come rendere la propria vita un’opera d’arte, di dandy e di D’Annunzio.

Vi siete persi la serata dannunziana del Salotto di Patrizia Finucci Gallo? Al link sottostante la puoi rivedere.

LA BELLEZZA DI D’ANNUNZIO RACCONTATA AL VITTORIALE 

La casa editrice Minerva ci ha messo a disposizione una copia da condividere con voi. Perché cultura è anche rapportarci alle cose belle, alle azioni che muovono l’anima, alla viralità della conoscenza come forma d’arte quotidiana.

Ed eccoci al punto. Se è vero che il bello è una grande forma di arricchimento cosa fai per abbellire la tua quotidianità?  Poche righe da inviare a ilsalotto@patriziafinuccigallo.it

La frase più bella, scelta unicamente da Patrizia, si aggiudicherà il libro.  Tutte le vostre frasi comunque saranno condivise sui nostri canali social per trarre spunto e farci riflettere.

Che dire dunque: pronti, ai posti e via! Il termine ultimo per l’invio della frase è venerdì 31 aprile. 

Con D'annunzio al vittoriale

z

SE VUOI COLLABORARE CON IL SALOTTO DI PFGSTYLE SCRIVI A INFO@PFGSTYLE.COM

SE VUOI COMUNICARE CON NOI USA IL MODULO QUI SOTTO