• Stefania Mioli

  • Team PFGSTYLE
  • press@pfgstyle.com

smalti faby

Voglia di primavera, di aria delicata, di colori pastello e di fiori. Di gonne svolazzanti, capelli sciolti, sole sulla pelle. Insomma bellezze ditemi se non avete bisogno di leggerezza che scalda il cuore, di un cambio di look versione estate. A partire dalle mani: senza più guanti, dunque, è caccia alla manicure perfetta.

Scopriamo insieme quali sono le tendenze smalti per la primavera in arrivo e quali le nuances più attuali. Sulle passerelle abbiamo visto che le unghie sono un dettaglio importante per il nostro look, la direzione è addirittura replicare il colore del tessuto e cambiare smalto ogni volta che si cambia abito. Eccessivo? Può darsi, ma l’effetto finale è davvero glam.

schermata-2018-03-03-alle-02-56-33

Smalti primavera top trend

collage

Lo smalto usato da Patrizia in questa foto è il rosa dolly Sweet as Faby Euro 13 SHOP NOW

Cappello Doria 1904 collezione autunno-inverno 2018, euro 164 SHOP NOW

MANICURE ROMANTICHE E FEMMINILI
Fra i colori che fanno subito primavera c’è senz’altro lo smalto rosa, dai finish più accattivanti come la versione metallica fino ai pink glitterosi, il rosa Barbie e il nude, un classico quest’ultimo che resta sempre una scelta piuttosto raffinata. Gli smalti primavera, abbinati a un vestito dello stesso colore, creano un insieme armonico e bello da vedere.

 

LEGGI ANCHE

collage2


ULTRA VIOLET IL COLORE DELLA PRIMAVERA
Nail Lacquer scuri: il focus sul colore Ultra Violet. Amate i colori scuri, rock e ben definiti? Bene, il colore della primavera, secondo Pantone, è proprio il viola estremo. E se c’è un brand che lancia i dettami in fatto di smalti è proprio Faby, lanciando collezioni d’autore che sembrano quasi una filosofia di vita. E’ il caso di Opposite Colletion, 12 shades per i prossimi sei mesi, la linea  spring summer prêt-a-porter che rimanda agli opposti, al dualismo dell’anima, alla possibilità di giocare entrambi i ruoli. Romantico e bon ton, sensuale e gotico. Di tendenza e ispirazione è dunque l’elettrizzante viola Jump on the dark side.

img_2564

NAIL ART: UNGHIE CALLIGRAFICHE
Se la buona calligrafia è tornata di moda, perché non esprimerla al meglio indossandola come un accessorio. Magari comunicando un messaggio o più semplicemente ricamando sull’unghia le proprie iniziali, come fanno gli uomini sulle camicie. Così fra gli amanti della nail art impazzano fra gli smalti primavera i font calligrafici: con rimandi al passato, ritagli di giornale, logomania e una buona dose di narcisismo.

SMALTI PRIMAVERA ECCO EL TENDENZE

z