• La redazione

  • info@ilsalottodipatriziafinuccigallo.com

Inaugurata la nuova stagione del Salotto di Patrizia Finucci Gallo.

Un grande successo, di stampa e di serata, con la presenza in apertura del sindaco di Bologna Virginio Merola.

virginio al slaotto di patrizia finucci gallo

L'OSPITE

Stile casual, barba di qualche giorno, occhiale da intellettuale: al secondo mandato il sindaco di Bologna, Virginio Merola, ha affinato non solo la tecnica comunicativa ma anche il look. Una sicurezza maggiore, l’incedere misurato, quel non so che di sinistra modaiola hanno reso al primo cittadino l’appellativo di tenebroso. Insomma uno che piace.

In una sala, gremita di invitati, Virginio Merola non si è risparmiato: meglio, si è tolto il “sassolino dalla scarpa” esternando irritazione e provvedimenti contro gli haters del web che lo hanno preso di mira sin dai primi giorni in carica. Sempre la stessa sera ha annunciato le nuove manovre che intende adottare nella città, soffermandosi sulle riforme e sui temi caldi di questo periodo

I giornalisti presenti (Qn- Il Resto del Carlino, Corriere della Sera, Repubblica) hanno posto diverse domande, sollecitando il sindaco a confrontarsi con i problemi presenti sul territorio: dal traffico ai rifiuti ai writers che sporcano i muri fino alla politica, ai rapporti con il partito e al futuro dopo la fine del suo mandato.

IL CATERING

9

GIACOMO BEDETTI

33 5

A ricevere gli ospiti il servizio perfetto di Orapesce, una start up ideata da Giacomo Bedetti, per consegnare il pesce fresco dell’Adriatico sulla tavola dei consumatori. Attraverso la riduzione della filiera, e grazie all’uso delle piattaforme digitali, Orapesce si crea una connessione diretta con le comunità dei pescatori locali, rispettando la stagionalità del pesce e diffondendo la bontà e la semplicità dei prodotti del mare nostrano.

Il processo è molto semplice: il consumatore si collega online e verifica i pesci disponibili in base alla stagione, ordina attraverso un meccanismo semplice e veloce di e-commerce e riceve direttamente a casa il pesce fresco già pulito e pronto per la cottura. La freschezza viene garantita da un trasporto a temperatura controllata e da un packaging studiato per mantenere inalterato il prodotto fino alla consegna.

Al Salotto di Patrizia Finucci Gallo è dunque arrivato un pesce freschissimo che, per l’occasione, è stato servito all’interno delle famose piadine riminesi della Lella.

6

IL LOOK

A curare il look di Patrizia sono stati due notissimi esperti che hanno seguito con “trucco e parrucco” l’idea iniziale della salottiera di adottare il carnaby style, con camicia vintage comprata a Londra.

Per i capelli Monica Serra, hair stylist di Forever, ha puntato sul raccolto evidenziando, con un gioco di curve, l’effetto biondo e l’insieme dandy.

Per il trucco invece, Manuel Gortan make up artist, ha realizzato uno smokey eyes giocando con le tonalità purple di Forever, l’effetto di insieme ha ammorbidito il look maschile di Patrizia rendendolo meno rigido e più seducente.

collagem

7 x zz

24770ad9-3d62-48aa-a35d-527f9e1d01e5 image1-33 image2-13image3-4

I PROSSIMI OSPITI

La stagione 2018-19 de Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo proseguirà per tutto l’anno con ospiti davvero eccezionali.

Dopo il sindaco Virginio Merola il prossimo appuntamento del Salotto si terrà nel raffinatissimo Templum di Boarini Milanesi, un luogo molto chic dove i giovani designer, Carolina e Matteo, racconteranno la loro avventura alla presenza degli invitati. Faranno da cornice le borse da loro disegnate, realizzate con pelli pregiate e lavorate esclusivamente in Italia.

Nelle settimane successive si tornerà nella sede abituale del Salotto per incontrare il secondo ospite, la scrittrice Marina Di Guardo. Donna bellissima, mamma di tre splendide figlie Francesca Valentina e Chiara Ferragni, l’autrice di noir in vetta alle classifiche si racconterà nel salotto dandy di Patrizia Finucci Gallo.

Marina Di Guardo ed Eliselle ospiti al salotto di Patrizia Finucci Gallo per parlare di scrittura femminile

MARINA DI GUARDO

Infine, per chiudere l’anno, un prestigioso personaggio del giornalismo italiano, Antonio Mancinelli, capo redattore di Marie Claire. Raffinato, colto, intrigante, Mancinelli sta al mondo della moda come D’Annunzio alla poesia. E con lui proveremo a parlare di abito e identità, di come è cambiata la percezione dell’apparire e il peso dell’esistenza.

2_mancinelli-by-pat-savarese

ANTONIO MANCINELLI

Faremo una pausa mensile per poi riprendere a gennaio con il giornalista re delle inchieste Fabrizio Gatti, l’architetto Marco Casamonti fondatore di Archea e ancora una serata dedicata alla vita da coach, un premio culinario Il Bugamello d’oro e tanto altro.

valerio-di-paola_made_10-1

MARCO CASAMONTI

fabrizio_gatti

FABRIZIO GATTI

Restate connessi con noi e scriveteci consigli, idee, punti di vista info@ilsalottodipatriziafinuccigallo.com

copertina

z