• PATRIZIA FINUCCI GALLO

  • EDITORIAL
  • info@pfgstyle.com

Ci siamo, l’estate è arrivata. Con il vento leggero, le tende d’organza alla finestra, le lenzuola di lino bianco, i suoni diventano leggeri, i rumori assenti. Sotto un pino, appoggiato sull’amaca del giardino di casa, dondola un libro di Albert Camus, con una frase sottolineata in rosso:

“Nel bel mezzo dell’inverno, ho infine imparato che vi era in me un’invincibile estate”.

Nella mia casa di campagna ci vivo soprattutto in questa stagione. Qui ho scritto quasi tutti i miei libri, nel silenzio e nella tranquillità dei miei rituali. Il roseto, poco lontano dall’amaca dove leggo il pomeriggio, è al massimo del suo splendore, fra qualche settimana inizieremo la potatura.

Le rose sono una delle mie passioni, così come il tè delle cinque che ho imparato a gustarlo attraverso un autentico cerimoniale inglese. La miscela che uso d’estate è il tè bianco, detto anche il tè dell’imperatore per la sua unicità, fatto arrivare direttamente da Parigi da Mariage Frères.

Elizabeth Arden, profumi estivi 

Elizabeth Arden profumi estivi

In mezzo a questa bellezza dunque tendo a limitare ogni profumo sulla mia pelle che non provenga dalla natura. Tutto, tranne la fresca fragranza White Tea Collection di Elizabeth Arden, che uso al tramonto, nella versione Wild Rose la mia preferita, perché unisce le note del té bianco al cuore della rosa selvatica. Un binomio che si incrocia ai profumi circostanti e che rievoca la bellezza di una giornata all’aperto. La White Tea Collection, che oltre alla rosa si articola nella versione Vanilla Orchid e Original, celebra i piccoli piaceri della vita e invita a prendersi un momento per sé.

Ognuna di noi dovrebbe avere quella stanza personale che invocava ad alta voce Virginia Woolf, e non intendeva enormi appartamenti ma spazi unici, inaccessibili, dove coltivare i propri sogni e i desideri. Il tempo per noi non è mai inutile, anzi è necessario.

Create un’abitudine ora che è estate, ora che le vacanze sono alle porte. Sarà più facile mantenerla e proteggerla durante l’inverno, quando i ritmi incalzano e lo spazio per noi sembra ridursi drasticamente.

E come memo, magari, un soffio leggero di White Tea Original, la cui fragranza richiama un paesaggio sereno e una luce eterea.

Elizabeth Arden, profumi estivi White Tea collection

Vi lasciamo dunque alla composizione delle tre fragranze, per scegliere quella a voi più vicina. Un’essenza per ogni atto d’animo.

Wild Tea vanilla Orchid

Elizabeth Arden profumi estivi

White Tea Vanilla Orchid: pensate a una sera d’estate, lume di candela e il sole che lascia il posto alla luna

Note di testa: Bergamotto, Limone Primofiore, Mela cotogna e Olio di Elemi

Note di cuore: Orchidea Vaniglia, Tè bianco, Gardenia e Gelsomino.

Note di fondo: Essenza di Vaniglia, Semi di Ambretta, Iris, Legno d’Ambra e Muschio

White Tea Original

Elizabeth Arden profumi estivi

Qui ci spostiamo in un ambiente raffinato, il mood è serenità. La luce eterea morbida.

Note di testa: Salvia, Mandarino italiano, Accordo di brezza marina, Felce Bianca Giapponese e ScenTreck

Note di cuore: Iris Bianco, Tè Bianco e Assoluta di Mate

Note di fondo: Trio di Muschi, Legno di Madras, Assoluta di Semi di Ambretta e Assoluta di Fava Tonka

White Tea Wild Rose

Elizabeth Arden, profumi estivi

L’essenza di rosa è il filo conduttore di questa fragranza, un cuore dolce avvolto da una frizzante brezza.

Note di testa : té bianco, fiori di Pero, Ribes Rosso e Palmarosa.

Note di cuore: Rosa Tirca, Rosa Bulgara, Peonia e Salvia

Note di Fondo: Muschio, Ambra, Assoluta di mare e Fava Tonka.