• Patrizia Finucci Gallo

https://www.pfgstyle.com/2016/07/rediscover-elizabeth-arden-party.html

Succulenti novità nella città di Imola: proprio nel cuore della Motor Valley approda il nuovo Scrambler Ducati Food Factory, un concept di ristorazione caratterizzato dall’originale atmosfera della Land of Joy Scrambler.

Il progetto si fonda sull’unione di due eccellenze italiane: la cultura del cibo e la passione per i motori, della quale Ducati rappresenta la piena essenza nel mondo – racconta Massimo Masetti, AD della società Oxygenium, società titolare del progetto di espansione dei format food a brand Ducati – siamo convinti che a livello nazionale, e ancora di più sul mercato internazionale, ci sia bisogno di valorizzare le eccellenze, che trovano un perfetto connubio nei nostri ristoranti”,

Lo Scrambler Ducati di Imola, che si aggiunge al ristorante di Bologna e a quello interno a Mirabilandia, è nato con l’intento di realizzare un luogo di unione per tutti gli appassionati che amano condividere il buon cibo e i valori della vita “on the road”.

Il settore della ristorazione esce da un periodo di forte sofferenza e di numerosi cambiamenti – ricorda Alessandro Cicognani, Licensing and Corporate Partnership Director Ducati – ed è un piacere ancora più grande che questo nuovo locale sia aperto proprio a Imola, una delle principali sedi della Motor Valley e che personalmente mi ricorda sfide e vittorie epiche di Ducati proprio qui sul tracciato Enzo e Dino Ferrari”.

Noi del Salotto siamo andati a vedere che aria si respira e, soprattutto, cosa e come come si mangia.

img_6574

Il locale

L’atmosfera è simpatica e si respira un’aria piuttosto vintage, sullo stile Land of Joy, i colori caldi sono in perfetta in sintonia con la nuova Scrumbler Ducati. Tavoli e sedie di legno rendono l’ambiente country chic, decisamente accogliente.

Si può andare per consumare un pasto veloce, ma è un locale carino anche per fermarsi più a lungo con amici, gustare un menu variato o puntare sul classico con la pizza a base di farine biologiche e impasto a lunga lievitazione e alta digeribilità accompagnata da una fresca birra. Se siete in vena di condivisione i taglieri sono una bella scelta, salumi e formaggi romagnoli serviti con un cestino di pizza bianca o gustosi passatelli fritti

Buoni anche i dolci, il nostro consiglio è il Tiramisù al cucchiaio servito in un barattolo di vetro. Per i vegani c’è il semifreddo alla vaniglia e pistacchio. 

img_6611

I piatti

La proposta culinaria del ristorante imolese si attiene alla formula già conosciuta e di successo del primo Scrambler Ducati Food Factory. La pizza è molto buona ma si spazia dagli hamburger con carni selezionate (da provare lo Scrambler 1100 con uova strapazzate, bacon, cheddar, cipolla caramellata, maionese alla senape affumicata)  ai piatti della tradizione emiliano-romagnoli con pasta fresca prodotta artigianalmente.

Come tortellini alla crema di parmigiano, consigliatissimi, fino alle tagliatelle al ragù ai balanzoni burro e salvia al curzul prosciutto di Parma croccante e scalogno. Il tutto accostato a una vasta scelta di vini, provenienti da aziende del territorio, abbinati ai piatti proposti nel menu.

schermata-2021-10-28-alle-02-29-37schermata-2021-10-28-alle-03-33-02

Scrambler  Ducati Food Factory Via Primo Maggio 49 Imola

FAI UN GIRO NEL NOSTRO SALOTTO E CONTATTACI INFO@ILSALOTTODIPATRIZIAFINUCCIGALLO.COM

come vestirsi al salotto di patrizia finucci gallo

z