• PFG crew

  • @ilsalottodipatriziafinuccigallo

Metti un giorno che il Salotto di Patrizia Finucci Gallo si sposta dalla sede abituale. E metti che insieme a lei si spostino anche i salottieri, come una vacanza ideale che ha il sapore di una gita scolastica.

Fra narrazioni, cultura e tanto shopping siamo dunque arrivati al Fidenza Village, lussuoso shopping center ampio più di 20 mila mq con oltre 120 boutique dei migliori brand, viaggiando con un pullman dedicato.

L’appuntamento era presso la Vip Lounge dove avevano allestito un ottimo welcome coffee, con torte e pasticcini di produzione propria, più in là un angolo decisamente fashion con tanto di divanetto per ospitare l’incontro fra Patrizia e l’ospite in questione, Rossella Migliaccio.

img_3509

Un salotto dunque, quello el Fidenza Village, all’insegna del colore e dell’unicità, dove Rossella, che ha appena pubblicato un libro sull’Armocormia, ha raccontato i risvolti positivi dei colori amici. Ovvero: come scegliere la palette giusta seguendo la propria stagione, giocando sui colori favorevoli e neutralizzando quelli che ci fanno apparire senza alcuna personalità.

img_3419

A fine incontro ci siamo diretti al Ristorante Villano, gustando una selezione dei migliori salumi del territorio Emiliano e a seguire un piatto particolare della cucina parmense gli ottimi tortelli di zucca. A proposito, se siete al Fidenza e avete fame non mancate di fermarvi per assaggiarli.

Il momento magico è arrivato con l’ora dello shopping. Le righe si sono sciolte ed ognuno ha seguito la sua strada, chi verso i negozi sportivi chi verso quelli eleganti e gli amanti del cibo hanno vagliato pentole e tovaglie raffinate.

Verso le 17 il pullman del Fidenza Village ci attendeva per il ritorno portatoci a casa pieni di pacchi e di bei ricordi. L’emozione è stata tanta e anche dopo qualche giorno dall’evento le persone stanno ancora raccontandolo.

img_3440 img_3395img_3442 img_3494 img_3457 img_3495 img_3414 img_3387 img_3514img_3456 img_3464 img_3400

z

copertina