• PATRIZIA FINUCCI GALLO

  • Founder Il Salotto di Patrizia Finucci Gallo

La definizione leader piace o fa paura? E’ pericolosa o funzionale al cambiamento? Lo abbiamo chiesto a Eleonora Rocca, fondatrice e organizzatrice di WomenxImpact, un evento internazionale dedicato interamente alla leadership femminile.

Eleonora, che ha presentato l’evento al Salotto di Patrizia Finucci Gallo partner dell’iniziativa, ha sottolineato come sia importante affrontare questi temi per creare una maggiore consapevolezza professionale.

Abbiamo bisogno di fare squadra – spiega – di supportarci e di riuscire a immaginare tutte insieme un futuro con donne sempre più presenti nei ruoli chiave. Una meritocrazia professionale che non mi pare ancora di vedere”

Tre giorni di convegni, dunque, incontri, workshop, dibattiti che si snodano su diverse tematiche professionali. Il filo conduttore è uno: diventare un punto di riferimento nel mondo dell’empowerment femminile.

Più di 150 speaker provenienti da tutto il mondo si alternano su quattro palchi per raccontare le loro esperienze, i loro successi ma anche le paure e le fragilità.

image2 image4

“E ce ne sono tante racconta – Veronica Gentili Co Founder @Glisco esperta in strategie e marketing- sul palco il primo giorno di apertura convegno. Non bisogna aver paura di rischiare, ma stiamo ben lontani dal mood tutti i sogni si realizzano basta crederci. Spesso non è così e comunque dietro un successo c’è davvero tanto impegno, fatica, ore lunghe, a volte anche fallimenti”.

Fra gli interventi in calendario oggi Carla Leveratto Head of Creative Works @Google a spiegare quanto è importante la fiducia in sé stesse, Maura Latini AD di Coop Italia venti minuti per dirci quanto è importante esprimere i propri giudizi e farli valere.

E ancora, la sorellanza digitale di Darya Majidi Ceo @Daxo Group, la finanza sostenibile di Claudia Segre Founder @Global Thinking Foundation e tante altre.

Vi faremo un sunto delle giornate sia sui nostri social che qui. In cerca di risposte, ma anche di novità.

Patrizia veste un abito della casa di moda MCT ispirato a Giovanna d’Arco

WOMENXIMPACT A FICO EATALY WORLD DAL 18 AL 20 NOVEMBRE

Ph di Alessandro Turrino

Si ringrazia l’Hotel il Guercino per l’ospitalità

image0 image1 image2 image3 image4 image5 image6 image9