PFGSTYLE LOUNGE IL SALOTTO DI PFGSTYLE

Eccoci qua con una bella notizia, stasera il salotto di pfgstyle riprende la sua attività. Cultura, moda, spettacoli ed eventi: un ricco calendario di incontri per i martedì, con un pubblico selezionato e pieno di curiosità. L’ospite di oggi è Giulia Rossi, giornalista e scrittrice, autrice del libro “Fashion blogger, new dandy? Comunicare la moda on line“, edito da Pendragon. Seguiteci in questa avventura, il nuovo sito dove trovate tutto è www.pfgstylelounge.com, la pagina Facebook è pfgstylelounge.

PFGSTYLE LOUNGE IL SALOTTO DI PFGSTYLE: FASHION BLOGGER, NEW DANDY?

C’era una volta il giornalista di moda, l’esperto. Poi, con l’avvento del web 2.0, è arrivato il fashion blogger, in apparenza e in origine un semplice appassionato, senza specifiche competenze. Ma l’apparenza, spesso, inganna e così assistiamo oggi all’evoluzione e al consolidamento di una figura professionale specifica e complessa, accostata più che al giornalista in senso stretto a un influencer tout court. Dopo aver ripercorso gli approcci alla moda dei principali filosofi e sociologi, l’autrice descrive nel dettaglio il fashion blog nelle sue principali tipologie, illustrandone gli esempi e confrontando questo nuovo strumento con i mass media tradizionali, per poi analizzare la figura del fashion blogger e le principali tendenze della comunicazione online della moda.

Sponsor della serata la pizzeria ‘O Fiore Mio. Rinomata per la sua pizza di qualità e gli ingredienti selezionati, premiata per il terzo anno di seguito, unica in Emilia Romagna, con i Tre Spicchi dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso, allieta l’incontro con Giulia Rossi con la sua sfiziosa pizza alla zucca, scamorza e pancetta dedicata a tutte le streghe, in linea con la scelta di proporre sempre pizze in teglia che seguano la stagionalità dei prodotti. Ad Hallowen attrice protagonista è la zucca, accompagnata da comprimari di tutto rispetto, ovvero una scamorza affumicata pugliese e una pancetta piacentina Dop.

Credits: Robin T Photography

IO1fashion blogger new dandy, pfgstyle