di Federica Pagliarone

Da sempre la Medicina Estetica si interroga su un quesito fondamentale: quali segreti si celano dietro a un viso fresco e giovanile? È possibile “portare indietro” l’orologio biologico della nostra pelle? Sappiamo oggi che la strategia più efficace ha una parola d’ordine: prevenzione a ogni età. Perché a partire dai 25 anni la pelle inizia a cambiare, a invecchiare. 

In particolare dopo i 40 anni, i segni del tempo diventano sempre più evidenti: rughe, svuotamento, lassità, colorito spento, discromie, fragilità… All’invecchiamento biologico si aggiungono quotidianamente una serie di fattori dannosi: inquinamento, eccessiva esposizione solare, stili di vita e di alimentazione scorretti, che sono nel complesso responsabili del tanto temuto “stress ossidativo” e del conseguente accumulo di radicali liberi nelle cellule. In termini scientifici, si parla di glicazione o reazione di Maillard. Proprio a causa di questo processo si deteriorano le proteine elastiche del derma, collagene ed elastina, e la pelle perde progressivamente la sua luminosità.
La glicazione aumenta con l’età e la si può considerare una quota notevole dell’aging cutaneo già tra i 30 e i 40 anni. Come si può contrastare l’invecchiamento e prevenire gli antiestetici danni della glicazione?

crema antiage

Teoxane Cosmeceuticals 

La risposta arriva dalla ricerca dei Laboratori Teoxane, con una nuova crema giorno all-in-one, Advanced Perfecting Shield, che contiene un insieme d’ingredienti potenziato e mirato a una protezione “intelligente” della cute. Importante alleato contro l’invecchiamento della pelle, Advanced Perfecting Shield, fornisce un’azione anti-aging e anti-glicazione amplificata grazie a un derivato della carnosina, una proteina estratta dalla liquirizia capace di ridurre i segni caratteristici delle pelli mature e bloccare lo “stress ossidativo”.
Attraverso il cocktail di amminoacidi del complesso dermo-ristrutturante e grazie all’acido ialuronico RHA (brevetto esclusivo di Teoxane), oltre a ridensificare il derma, Advanced Perfecting Shield riduce efficacemente i rossori e dona un immediato sollievo anche alle pelli più sensibili. La formulazione è arricchita da un fattore di protezione solare SPF30 anti UVA/UVB, per una pelle protetta dal fotoaging e dalla formazione di macchie, sempre, in ogni stagione, 365 giorni l’anno.
Ma ciò che rende Advanced Perfecting Shield una crema giorno all-in-one assolutamente innovativa, è l’esclusivo complesso perfezionatore dell’incarnato, un mix bilanciato di pigmenti colorati e soft focus, appositamente studiato per uniformare le imperfezioni della pelle e donarle un colore “champagne” straordinariamente naturale.
Advanced Perfecting Shield, in virtù della fresca profumazione e alla texture morbida e leggera, è un prodotto unisex, perfetto anche per il mercato maschile. Con lo speciale formato travel pack, in confezione da 50 ml, è molto pratico, da portare sempre con sé, per proteggere la propria bellezza sempre, in ogni occasione.
Advanced Perfecting Shield: il Perfezionatore di Bellezza. Ogni mattina, per una pelle nuovamente radiosa.