Buongiorno ragazze! Siete pronte per affrontare una giornata profumata? Allora vi attendiamo oggi da Atelier Fragranze Milano in Via Savona 123 per un appuntamento davvero speciale. Nella giornata odierna Luca Maffei, astro della profumeria italiana e Rania Naim, direttore creativo di Fath’s Essentials, in occasione del lancio delle nuove essenze vi invitano al backstage della creazione dei profumi Jacques Fath, la scelta degli accordi e le prove di laboratorio.

Avete mai visto come si realizza un profumo? È un’esperienza unica, straordinaria, ricca di fascino e di storia che è stata possibile grazie a Nobile 1942, distributore esclusivo in Italia del marchio francese insieme a Panouge azienda licenziataria del marchio. La mattina è riservata alla stampa, ma il pomeriggio potete venire con le vostre amiche e farvi raccontare come nasce un profumo, dall’idea alla pratica.

Vi aspetto! 

Fath’s Essentials by Jacques Fath, lo stilista che vestiva Ava Gardner

A Milano le nuove fragranze di fath's essentials

Jacques Fath era un importante stilista francese, per l’eleganza delle sue linee moderne e al contempo sensuali seppe conquistare anche il mondo Hollywoodiano, vestendo star del calibro di Ava Gardner, Marlene Dietrich, Greta Garbo e Rita Hayrworth. Nel 1946 iniziò a collaborare con il profumiere Vincent Roubert: due icone per il mondo delle fragranze; nacquero così Green Water e Iris Gris.

Nel 2016, Jacques Fath Parfums e il Naso Cecilie Zarokian creano una collezione unica: Fath’s Essential, un viaggio sensoriale attraverso nuovi territori olfattivi ed emozioni irripetibili, mettendo in atto un restyling di Green Water, ormai divenuto un classico degno di essere conservato nella sua formulazione originale da Osmoteque di Versailles, accanto a Iris Gris.

Quest’anno, il giovane e già affermatissimo Naso italiano Luca Maffei ha avuto l’incarico di ampliare la linea con un taglio maggiormente femminile e impregnato di una dolce “joie de vivre”, i cui aspetti più interessanti verranno raccontati in quest’occasione unica a Milano.