Per una scrittrice scegliere un buon paio di lenti perfette, come potete immaginare, è fondamentale. Per quanto mi riguarda in realtà non ne ho mai avuto bisogno, ho scritto e pubblicato undici libri, senza il minimo problema oculistico. E ne andavo abbastanza fiera. Tutto questo fino allo scorso anno, quando davanti al mio nuovo romanzo le parole scritte al computer cominciavano a diventare sfocate. La visita specialistica confermava tutti i miei timori: brusco calo della vista, succede a chi non ha mai avuto problemi.

Ma con un libro da consegnare e un calendario di Salotti da far partire non trovavo mai il tempo di dedicarmi alla ricerca dell’occhiale e delle lenti prescritte.

Una sera mentre guardavo su Internet alcune montature, chi non hai portato occhiali sa quanto si è poco inclini al pensiero di indossarli, mi sono imbattuta sul sito di Ottiqo, un progetto del gruppo Ottitaly formato da ottici di eccellenza sul territorio nazionale. Il bello è che si può fare tutto on line: scegliere le montature e fissare un appuntamento con l’ottico di riferimento nella mia città.  Cosi ho voluto provare. E il risultato è stato ottimo, il rapporto qualità e prezzo davvero interessante. Luca, titolare dell’ottica Mezzofanti mi ha aiutato nella scelta delle linee consigliandomi la montatura che adesso indosso, ha inviato ad Ottiqo la prescrizione medica delle lenti effettuando prima un altro controllo visivo di sicurezza. Poche settimane dopo il mio occhiale era pronto, con lenti antiriflesso e antigraffio.

ottiquo

Il valore aggiunto di Ottiqo.com

Puoi consultare on line le diverse montature sia da vista che sa sole della linea Acuitis anche con lenti graduate. Una collezione realizzata in Italia con materiali di alta qualità, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze. Le montature sono realizzate con materiali di alta qualità come l’acetato di cellulosa Mazzucchelli, industria italiana di prestigio internazionale.

Fissare un appuntamento con l’ottico più vicino e scegliere con lui la soluzione migliore 

I prezzi molto vantaggiosi

Il materiale di ottima qualità con lenti prodotte in Italia da Shamir

Ampia gamma di montature disegnate dal noto designer e ottico Frédéric Beausoleil

Copertura assicurativa casquo per furto e rottura valida per 12 mesi.

unnamed-10