Ciao ragazze !! Eccomi qua, appena tornata dal Marocco per realizzare un Fashion Diary molto speciale. Direttamente da Tangeri oggi sono arrivata a Firenze, a Pitti Uomo, per un appuntamentodavvero speciale.
Questa sera, alle ore 21 presso il cinema Odeon, presenterò l’anteprima nazionale del docu-film Mademoiselle C costruito sulla vita personale e professionale di Carine Roitfeld, una delle più importanti icone della moda. Diretto dal regista Fabien Costant il film racconta l’ascesa, ma anche la caduta e poi la risalita, di una delle donne più trasgressive volitive e intellettuali del panorama modaiolo contemporaneo.
L'”attivista politica del bello”come l’ha definita lo stesso Constant è anche una donna abituata alle scommesse, ai tentativi, alle riprese: uscita da Vogue, dopo la polemica sul servizio scandalo con bambine di sette anni agghindate da adulte, si è reinventata con CR Fashion Book, una nuova rivista a sua immagine e somiglianza. Un inno alla libertà, l’ha definita, e con un gioco di curiosi rimandi è tornata alla grande a dominare il mercato del lusso.
Se siete a Firenze vi aspetto, sono curiosa di sentire i vostri pareri :)
Tonight, 9 pm cinema Odeon Florence, I will present Mademoiselle C première about life of Carine Roitfeld.