“Il verbo amare è uno dei più difficili da coniugare. Il suo passato non è semplice, il suo presente non è indicativo e il suo futuro non è che un condizionale” (J.C.)
Dis-moi qui tu es?
“Dimmi chi sei, veramente. O non dire nulla. Piuttosto taci, ma non raccontarmi bugie”. Lei avrebbe deciso, di lì a poco, di guardarlo più a fondo. Di infilare la lingua nei suoi occhi per stanare fotogrammi. Ma non sarebbe emerso nulla. Perché lei voleva la sua verità, quella che aveva costruito passaggio dopo passaggio. Intuizione, pensiero, astuzia: tutto aveva messo in moto pur di avere un alibi. Una ragione. Pur di non dire fine a quella cosa che sapeva di sentimento. Eppure l’amore non ha verità da raccontare. Tanto vale, dunque, giocarci a carte con l’amore quando sta per finire. Ed estrarre l’asso di spade, che in quanto a significato vale come una rinascita.
Dis-moi qui tu es?
Sono il nero che copre e il giallo che si lascia andare. Sono l’argento che brilla e il bianco che finge purezza. Sono il colore delle emozioni e la riposta all’arcobaleno. Sono, di tanto in tanto, un colore che attraversa. E voi cosa siete?
I gioielli disegnati da Jean Cocteau
Graphics by Matilde Govoni
Meravigliose le immagini ! :)
Baci
Che foto meravigliose!
www.travelfashiontips.com
Che divertente l'immagine di copertina!! :) Molto bella :))
Jean Cocteau <3 Molto bello questo post :)
:)
Mi è piaciuto molto questo post leggermente diverso dal solito!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Bello e profondo questo post!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
voglio i mocassini glitterati!
Nameless Fashion Blog
Accidenti come scrivi, questo è uno dei post più intriganti che ho letto ultimamente....
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
fantastico questo post!
Io voglio le flat gliitterate
www.elisabettabertolini.com
Grazie per averci deliziato con queste belle immagini, accompagnate da un breve ma intenso attimo di bellezza scrittoria :)
Lo stile di Artemide
bellissime le parole...
2 Fashion Sisters
Cara Patrizia,
apprezzo tantissimo il tuo blog e i tuoi post mai scontati, che invitano sempre alla riflessione nei campi più disparati. Per questo ho pensato a te per invitarti al #dreamy, un esperimento tra noi blogger che ci permetterà di esprimere sogni e desideri profondi lasciando da parte l'egoentrismo e la voglia di apparire. Le regole le trovi sul mio ultimo post http://sbirilla.blogspot.it/2014/10/dreamy-is-new-selfie.html e spero con il cuore che vorrai partecipare!
Un bacio
Giovanna
una splendida riflessione
♡B.
LOVEHANDMADE.ME