Athleisure chic, evviva la tuta. Felpa con i tacchi, pantaloni da tuta con giacca elegante, pantaloncini e sneakers: insomma la moda comoda è “davvero comoda” e ci piace tanto. Felpe e pantaloni sporty stanno andando alla grande fra le celeb, dunque si può annunciare il ritorno alla praticità. Ma con un nuovo lato chic. I tessuti sono lussuosi, le linee curate, quindi non è un mood da palestra, bensì da uscita. L’Athleisure chic è bello anche in versione serale se indosserete una canotta e un paio di pantaloni morbidi di paillette.
C’è un’età per questo abbigliamento? Sembra proprio di no a giudicare da Sarah Jessica Parker, classe ’65, che indossa le tute molto spesso. C’è un’occasione dove è meglio non indossarla? Se copiamo lo stile di Virginie Mouzao, che ha assistito a tutte le passerelle della fashion week in tuta e scarpe da ginnastica, non ci sono divieti assoluti.
ATHLEISURE CHIC
Ma come rendere chic la tuta? Utilizzando gli accessori, puntate a cuffie colorate per i cellulare, a borse di moda e firmate, a occhiali da diva, a rossetti fulminanti. E non dimenticate i capelli, che devono essere perfettamente in piega.