Art w/e New York Inspire Artist

Sarà Maurizio Galimberti a chiudere domani la sua personale al primo piano della scala privata di Palazzo Pepoli Campogrande, tra i soffitti affrescati e la sala degli specchi della seconda metà del ‘600.  Campogrande Concept e Giart hanno presentato la mostra “New York Inspire”, un’ esposizione di alcune fra le più importanti opere del progetto su New York realizzate dall’artista.

Affascinato e ispirato dall’imponenza della Grande Mela, dopo averla dapprima frammentata attraverso le tante immagini scattate, Galimberti la ricompone mostrando una metropoli geometrica, dinamica, musicale.
In occasione del Finissage della mostra parlerà del nuovo “progetto Morandi” su cui sta lavorando e mostrerà una anticipazione del progetto a tutti i presenti.

Maurizio Galimberti è noto per la sua particolare tecnica a mosaico Polaroid attraverso la quale ha trovato il suo modo di esprimere dinamismo re-inventando la realtà. Nato a Como nel 1956 è internazionalmente riconosciuto come “Istant Artist”: la sua fotografia istantanea è stata sviluppata attraverso il tempo in una dimensione di ricerca e di scoperta del ritmo e del movimento, ispirato al Futurismo e al Cubismo. Famoso per i ritratti a mosaico ha immortalato tantissime Celebrities ad esempio Johnny Depp (mosaico che è stato copertina del Time Magazine di Londra), George Clooney, Lucio Dalla, Andrea Bocelli, Eleonora Abbagnato, Umberto Eco, Maria Grazia Cucinotta, Monica Bellucci, Robert De Niro, Ennio Morricone.

Bologna, sabato 7 maggio ore 18,30 Palazzo Pepoli Campogrande