#ichoosewomenwriters La campagna per valorizzare la scrittura femminile è partita ufficialmente ieri, calcando il red carpet di apertura della 73° Mostra d’arte cinematografica di Venezia. E’ stata un’esperienza emozionante grazie anche alla vostra partecipazione, alle tantissime mail che mi avete inviato, alle copertine dei libri da voi preferiti. Centinaia di tweet ieri con il nostro hastag diventato tendenza, un susseguirsi di rimandi, suggerimenti, condivisioni. Era davvero bello vedere coinvolte anche bravissime scrittrici come Sandra Petrignani per esempio ma anche Eliselle, Melissa P, Giulia Rossi, Arianna Chieli, Chicca Gagliardo, Elvira Serra e molte altre. E poi editori come Feltrinelli, Garzanti, Mondadori e la Fiera di Milano, il Circolo dei lettori di Torino, Cosa pensano le ragazze, Italian Style, insomma la felicità! Moltiplicata a mille quando Jeremy Irons, il mio attore preferito, ci ha raccontato qual è la sua scrittrice preferita e perché, “and good luck for your campaign”. Vi racconterò tutto domani con il piccolo video della sua risposta.
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA LA LA LAND
Così all’anteprima di LA LA LAND (travolgente musical di Damien Chazelle che vi consiglio se avete sogni nel cassetto, con una grande Emma Stone nella parte di un’aspirante attrice e Ryan Gosling un pianista disoccupato amante della musica jazz che vorrebbe aprire un locale tutto suo, tanto amore ma anche qualche domanda sull’ambizione e sui compromessi per arrivare al successo), ho indossato la T-shirt #ichoosewomenwriters realizzata per noi da Volti Italiani, l’azienda sponsor dell’iniziativa.
Ma il tutto non si ferma certo qui, continuate a segnalarci quali sono le vostre autrici preferite e perché: se siete su twitter usate l’hastag #ichoosewomenwriters, oppure inviateci una mail a info@pfgstyle.com. Avete tempo fino al 10 settembre, la motivazione più efficace sarà trasformata in maglietta con la foto della vostra scrittrice preferita.
Comunicazione grafica e Ufficio Stampa a cura di GoodIdeaStyle
Qui sotto con Paolo Baratta presidente della Biennale e Alberto Barbera direttore artistico della Mostra del cinema di Venezia.