di Stefania Mioli

È vero, è un po’ presto per parlare di primavera, di prati e di fiori dai mille colori. Tuttavia, se ancora non possiamo annusare l’aroma, indossare un fiore fa già primavera. Che sia un abito o un fiore all’occhiello. Perciò ragazze preparatevi e guardate in giro fra i saldi, armatevi di santa pazienza e catturate tutto ciò che ha un petalo o una corolla.

La tendenza della prossima primavera saranno proprio i vestiti fleury (ma sono mai andati giù di moda?) con stampe eccentriche o con toni più romantici e ricamati a mano. Accostamenti da flower-block vedono abiti uguali agli stivali, calze coordinate e borse realizzate con la stessa stoffa dei vestiti.

Ma a noi adesso piace giocare con gli accessori (a proposito aveste letto QUI come indossare le spille sui capelli?) e dunque vi suggeriamo di iniziare a guardare la primavera sbocciare sulle dita o sul polso della vostra mano, sul collo e sulle orecchie. Stiamo parlando delle più belle collane floreali, di anelli da sogno e di orecchini stravaganti. Buona lettura!