Ciao Milano Fashion Week, ci rivediamo a settembre. La settimana della moda è sempre divertente e vedere le tendenze e le anticipazioni della prossima stagione mette di buon umore. Ora tutta l’attenzione si sposta a Parigi, l’ultima tappa di questa lunga stagione fashion. Ma intanto perché non anticipare già in primavera le nuove idee che gli stilisti ci hanno mostrato in questi giorni?. Magari vi capita sotto mano un capo in saldo da comprare e da utilizzare in autunno o rivedere un vecchio abito nell’armadio e dotarlo di un accessorio imprevedibile, proprio come lo abbiamo visto sulle passerelle. Così abbiamo pensato che fosse utile per voi avere qualche indicazione al volo, ed ecco le 5 tendenze che potete anticipare allo sbocciare delle margherite.

Cintura in pelle sopra giacche, vestiti e cardigan


 

Noi le troviamo molto cool, le cinture in tutte le versioni,  si sono viste su tailleur cappotti vesttit lunghi e giacche. Cambiano l’ottica dell’abito rendendolo l’elegante e raffinato. Bellissime quelle strette in cuoio presentate da Etro, se ne avete una è l’ora di tirarla fuori altrimenti da comprare subito agli ultimi saldi.

dalla  Leopardato abbinato a calze nere trasparenti


 

Eccolo qui, protagonista anche del prossimo inverno, sempre e comunque il mood leopardo non passa mai di moda. Lo abbiamo visto in tanti abbinamenti ma a noi è piaciuto per la sua ricollocazione più elegante, con calze nere velate e scarpe a tacco medio. Da copiare anche la gonna corta con maglioncino nero di Philosophy.

dalla 5 tendenze dalla mfw

Sovrapposizioni


 

Mettete una cosa sopra l’altra e sarete perfette. Un po’ perché a primavera anche una giornata di caldo può trasformarsi repentinamente in una corsa controvento e poi perché il gioco che si crea è di grande effetto. Guardate la sfilata di Aquilano Rimondi, il vestito di velluto monospalla sopra la camicia è carinissimo. E, vedete, anche qui tanta cintura.

 5 tendenze dalla mfw

Giallo il colore del prossimo inverno che potete indossare bene anche d’estate


 

Lo chiamavano il colore vitaminico ma la versione che andrà il prossimo inverno è meno audace e più raccolta. Non è mais atto il colore dell’anima, lo era invece l’azzurro, ma in questa tonalità ricorda tanto i pensieri profondi. Quelli che si tengono un po’ nascosti ma che ci sono sempre. La proposta di Blumarine ci ha convinte, bello l’abbinamento con la borsa. Spiritoso il giallo di Daniela Gregis, cappello e scarpe perfette.

 5 tendenze dalla mfw

Abiti color carne


 

Scarpe,  abiti e cappotti: il color carne, neutro o appena rosato è davvero la tendenza più ricorrente. La collezione di Moschino lo ha dimostrato. Da copiare subito. perché mai aspettare l’inverno?

 5 tendenze dalla mfw