• Stefania Mioli

Buongiorno ragazze, siete pronte per le vacanze? Noi ancora tre settimane e poi si parte, ma pfgstyle resterà con voi tutta l’estate. Non perdiamoci di vista dunque, fra una nuotata al mare e un tramonto sulla spiaggia trovate il tempo per passare da noi. Anche perché a fine agosto ci saranno bellissime novità in arrivo. Dunque parliamo di capelli, in questo periodo è bene curarli e dedicare loro molta attenzione. La salsedine o il cloro li danneggiano e il vento di certo non aiuta.

Patrizia è molto attenta al colore dei suoi capelli e per non renderli opachi e secchi adotta qualche escamotage. Qui vi raccontiamo cinque suggerimenti pensati per voi, fra ricette della nonna e prodotti super NATURALI  facili da usare.

https://pixabay.com/it/users/candiix-7097598/?utm_source=link-attribution&utm_medium=referral&utm_campaign=image&utm_content=3267329

 

CINQUE COSE CHE TI DEVI RICORDARE PER NON ROVINARE I CAPELLI D’ESTATE

 

1- Coprite la chioma con i cappelli. Oggi sono di grande tendenza e regalano un’allure davvero speciale. A noi piacciono quelli di paglia bianca, ma le proposte moda spaziano da ogni colore e foggia, non vi resta che la scelta. Belli anche i foulard annodati, con i costumi anni cinquanta regalano un aspetto delizioso.

2- Una maschera ristrutturante usata due volte la settimana, con ingredienti nutrienti, è quello che ci vuole. In commercio esistono prodotti veloci come la MASCHERA CAPILLARE  con ESTRATTI BIO di NATUR ERBE, un impacco disciplinante per capelli crespi, disidratati e difficili da gestire. Garantisce un immediato effetto lisciante ed anticrespo, restituendo ai capelli la naturale elasticità e brillantezza. Si spalma una noce sui capelli, si pettina come un balsamo e si sciacqua velocemente. I capelli vi ringrazieranno.

capelli

 

3- Olio sulla spiaggia, è bello e rende morbide le onde. Usatelo dopo il bagno, è preferibile scegliere oli vegetali puri e biologici. L’effetto lucentezza si moltiplica ai raggi del sole consentendo un’acconciatura raccolta e molto chic. Bellissimo l’effetto anche sul capello mosso e sciolto.

 

Natur Erbe cristalli liquidi

 

CRISTALLI LIQUIDI PER CAPELLI ESTRATTI BIO, con olio di argan biologico, estratto dalla nota pianta originaria del Marocco. Ha un’efficace azione protettiva, idratante e nutriente. Svolge, inoltre, una funzione preventiva nella formazione delle doppie punte e di eventuali danni causati dagli agenti atmosferici e trattamenti aggressivi (permanenti, stirature, tinture). Dopo l’utilizzo del prodotto il capello risulterà luminoso e districato.

4 –  Sfruttate il caldo della stagione per non usare il phon, l’aria aperta non danneggerà il capello. Usate il meno possibile piastre o altri accessori estremamente caldi. I classici bigodini sono un’arma vincente, provare per credere. Veloci da sistemare, si tolgono in fretta. Per l’estate è meglio usare sui capelli uno shampoo idratante. 

 

Natur Erbe Shampoo idratante

 

Questo shampoo delicato dona una sensazione di benessere ed idratazione ai capelli secchi e alla cute sensibile. Deterge delicatamente con il massimo rispetto cute e capelli. Grazie alla presenza degli attivi biologici che svolgono un’azione emolliente e lenitiva è ideale per l’utilizzo quotidiano degli adulti e consigliato per i bambini. I capelli delicati, sfibrati, trattati, con doppie punte ritrovano la loro naturale idratazione, lucentezza e vitalità.

5 – Una ricetta da fare in casa? Eccola. Prendete un vasetto di yogurt bianco e metteteci dentro un cucchiaio di miele, amalgamate bene il composto e passatelo sui capelli. Mezz’ora di tempo e lavate accuratamente il tutto. I capelli saranno morbidi e profumati.

 

img_4171

IL CONSIGLIO DELLA SALOTTIERA 

Capita d’estate che la ricrescita sia più evidente del previsto. Magari avete il vostro parrucchiere di fiducia e non vi fidate di nessun altro. Vi capisco perché anche io aspetto settembre per tornare da Monica Serra di Forever. Cosa faccio? Risolvo benissimo con lo Spray Ritocco Ricrescita Color Erbe nella mia tonalità biondo chiaro. Una passata e nessuno si accorge di nulla. facilissimo e molto pratico. C’è una gamma infinita di colori. E se invece avete voglia di un intervento più deciso Color Erbe ha creato una tintura naturale e biologica sia permanente che in gel tono su tono oppure un riflessante protettivo con estratto di Argan ed Hennè.

z