Estate in forma.  Tanta voglia di sole, ma anche tanta sete. Beltè ha presentato a Milano una bibita davvero speciale, si chiama Beltè Bio ed è preparata con solo infuso di thè ed acqua minerale, non ci sono zuccherai aggiunti, glutine o componenti artificiali.

Tutto naturale e tutto biologico, Beltè Bio si presenta nella bottiglietta in PET da 50 cl con due varianti di gusto: Thè Verde, composto esclusivamente da foglie di Camellia sinensis che durante la lavorazione non subiscono processi di ossidazione e Thè Nero con Frutti Rossi dal gusto più intenso con foglie essiccate, arrotolate, fatte fermentare e poi tritate.

Addio alle calorie e tanta leggerezza, dunque, per chi gioca la sua partita con la remise en forme estiva. E noi di pfgstyle vi diamo anche qualche indicazione facile facile per affrontare la prova costume senza patire lunghe ore in palestra. Come? Seguendo i consigli dei personal trainer dell’Art Functional Training, li vedete nella foto, presenti al lancio di Beltè Bio.

Tutto ciò che serve in casa è una palla, un cuscinetto ad aria per lavorare di equilibrio, lo trovate nei negozi di articoli sportivi e un pesetto da sollevare. Dopo la foto tutte le indicazioni.

fitness

1- Sedetevi sulla palla, alzate le gambe e le braccia (come vedete nella foto di apertura) e cercate di rimanere in equilibrio. È un esercizio molto semplice ma rafforza gli addominali in modo impressionante, s epe prime volte non riuscite a stare fermi e la palla sembra scivolare appoggiatevi a un muro oppure ad un divano. Piano piano, con l’allenamento, vedrete i risultati. Sempre con la palla sedetevi e senza toccarla con le mani alzatevi, di nuovo sedetevi. E via così per un ciclo di venti squat andando progressivamente ad aumentare.

2- Salite sul cuscinetto e cercate di rimanere in equilibrio. Sembra facile ma non lo è. Lavoreranno tutti i muscoli, anche in questo caso si andrà di addominali. Le prime volte appoggiate il cuscinetto a terra vicino al muro, vi aiuterà.

3- Prendete i pesi con tutte e due le mani, alzateli dal basso fino all’altezza delle spalle che saranno alzate come i pesi. Le braccia un po’ piegate.

Vi sembrano pochi? Fossi in voi proverei. Io l’ho fatto e vi assicuro che è davvero molto impegnativo.

Belte-Bio