La mia idea della bellezza? E’ quella naturale, il cui intervento estetico, se vi è stato, risulta essere minimo e impercettibile”. Brian Kinney, il noto chirurgo plastico di Beverly Hills, ha presentato a Bologna, nella sede di Biosonic Medical Center, un nuovo trattamento per ringiovanire la pelle.

Si chiama Thermi Tight, arriva dunque dagli Stati Uniti, ed è considerato il lifting non chirurgico fra i più avanzati approvato dalla FDA. Si avvale della radiofrequenza a temperatura controllata, è indolore, non invasivo e non necessita di convalescenza.

Insomma un trattamento innovativo che promette ottimi risultati, quelli naturali che sottolineava il professor Kinney, ambassador Thermi a livello mondiale.

Lo trovo adatto a tutte quelle persone che vogliono ringiovanire ma senza effettuare un intervento chirurgico, più complesso e anche più costoso – ci spiega Kinney – i risultati sono ottimi e molto naturali”.

Professore quali sono le parti del corpo che le donne preferiscono ritoccare?

Io opero da vent’anni e le richieste sono sempre quelle. Al primo posto sicuramente il collo, poi le cosiddette ali di pipistrello ovvero la pelle molliccia dell’avambraccio e poi il sedere. Ma anche il ringiovanimento vaginale”

Sarebbe?

Ritoccare le labbra della vagina, sempre più donne hanno questa esigenza. Con il trascorrere del tempo anche quella parte è destinata ad invecchiare e quindi sorge in alcune donne il desiderio di intervenire. Le esigenze estetiche sono cambiate nel tempo, solo dieci anni fa si parlava di ritocco al seno e sembrava l’unica zona trattabile. Oggi abbiamo mille possibilità di trasformazione e lo facciamo senza problemi, è un cambiamento generazionale e dei tempi”

Ma perché ringiovanire le parti intime? Non lo considera un’espressione di fragilità?

Non direi, piuttosto di scelta”.

Le motivazioni più frequenti?

La competizione con altre donne”

E come si procede?

Si usa il trattamento Thermivà chec utilizza energia a radiofrequenza e riscalda i tessuti attraverso una sonda ondulata grande come un dito. La terapia stimola delicatamente la produzione di collagene mentre rassoda i tessuti permettendo anche di risolvere disturbi vaginali come atrofia e incontinenza urinaria. Thermiva quindi non solo contribuisce a migliorare l’aspetto estetico dell’area vulvo-vaginale, ma migliora anche il benessere intimo della donna, senza la necessità di ricorrere ad una vaginoplastica.”

A quanto ho capito Bologna è una delle tappe di un tour internazionale dove andrà a presentare la piattaforma Thermi

Sì, sto facendo conoscere questa tecnologia in diverse nazioni. Ora andrò a Barcellona, poi Parigi, Instanbul di nuovo Beverly Hills e poi in Vietnam.

Come ringiovanire senza bisturi

 

il chirurgo estetico Brian Kinney ci racconta come ringiovanire senza bisturi

Thermi, azienda americana del gruppo Almirall, ha sviluppato altre tipologie di trattamento come Thermirase, considerata una valida alternativa al botox per lavorare sulle rughe di espressione tra gli occhi. In pratica si disabilita il nervo che controlla il muscolo con un’iniezione di energia a radiofrequenza, la durata può variare dai 6 ai 24 mesi. Ma anche Thermidry per l’iperidrosi ascellare, Thermismooth per la pelle lassa e il grasso sottocutaneo e Thermi Breast novità assoluta per innalzare e modellare il seno.

Biosonic Medical Center è il poliambulatorio privato che ha ospitato in esclusiva la presentazione della piattaforma Thermi da parte del Dottor Kinney. Tra le specialità mediche della struttura, infatti, ci sono a medicina estetica e la dermatologia, con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie. 

il chirurgo estetico Brian Kinney ci racconta come ringiovanire senza bisturiil chirurgo estetico Brian Kinney ci racconta come ringiovanire senza bisturi

info@biosonicmc.it
tel. 051725206
www.biosonicmc.it