Patrizia Finucci Gallo per Cover Store
Una cover collection dedicata alla scrittura femminile

di Stefania Mioli

Finalmente possiamo svelarvi una bellissima novità, che riguarda la campagna I Choose Women Writers, lanciata da Pfgstyle al Festival del cinema di Venezia per valorizzare la scrittura femminile.
Grazie alla collaborazione con l’azienda Cover Store, che proprio in questi giorni ha siglato un accordo con Bonmart Lithium Business Group per aprire altri 150 punti vendita in Italia, è nata una limited edition dedicata alla nostra iniziativa.
Da oggi, sul sito di Cover Store, potete comprare la cover per cellulari iPhone, Samsung e altri, con il claim della campagna, sul fondo bianco di un quaderno a righe old style, progettato visivamente da Goodidea Style.

La cover è trascrivibile: usando una normale matita si possono prendere appunti e cancellarli con la gomma. O magari scrivervi un passo dell’autrice preferita.

Vi piace? Allora potete comprarla QUI euro 19,99

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

“L’idea – spiega Patrizia Finucci Gallo – è quella di riportare l’attenzione sulle emozioni femminili, sulla bellezza del pensiero, sull’arte del raccontare. Ma è soprattutto la volontà di restituire una collocazione storica alle autrici del passato e a quelle attuali, realizzando una libreria digitale con le segnalazioni degli stessi lettori. La scarsa presenza delle donne nelle antologie scolastiche italiane taglia fuori un pezzo di mondo con un suo punto di vista e una propria sensibilità; e su quei libri si forma la cultura dei nostri ragazzi. Mi auguro che I choose women writers diventi la cover di tutte le donne”.

cover

I choose Women Writers Campaign e Cover Store

La campagna ha ottenuto un grande successo di followers con oltre 2000 libri indicati dal pubblico, un hashtag fra i top ten segnalati da twitter, con lo sharing da parte dei più importanti account di booklovers: Casa Lettori, il Circolo dei lettori di Torino, il programma Cosa pensano le ragazze, alcune fra le più importanti case editrici, Il premio Strega, l’associazione Verso l’Enciclopedia delle donne, la Fiera di Milano.

Un messaggio diventato virale che ha ottenuto un immediato feedback da parte di diverse scrittrici come Marina Di Guardo, Eliselle, Federica Bosco, Elvia Grazi, Manuela Stefani, Barbara Fiorio, Fabiana Giacomotti, Katia Ceccarelli, Natascia Ronchetti, Giuseppina Torregrossa, Viviana Mazza, Grazia Verasani, Eleonora Lombardo, Sandra Petrignani, ma anche Marco Garavaglia vice direttore di Cairo Editore e grandi attori del calibro di Jeremy Irons.

Avete già pensato alla vostra scrittrice preferita?
Raccontateci qual è, perché presto vi inviteremo a una seconda iniziativa.

_______________________________________________________________________

Non sai ancora nulla di I CHOOSE WOMEN WRITERS? POCO MALE…LEGGI TUTTO QUI.

LA CAMPAGNA

AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA

MARINA DI GUARDO PER I CHOOSE WOMEN WRITERS

SCRITTRICI PER I CHOOSE WOMEN WRITERS

FEDERICA BOSCO, BARBARA FIORIO E FABIANA GIACOMOTTI PER I CHOOSE WOMEN WRITERS