Come e soprattutto con quali scarpe da donna cammineremo la prossima Primavera Estate 2017? Come di consueto, le tendenze in fatto di scarpe e sandali per la prossima stagione estiva arrivano dalle sfilate di New York, Milano, Parigi e Londra.

Slippers, tronchetti e ballerine

Il primo trend, che potremo definire senza dubbio un gran ritorno, è quello delle slippers, che dopo aver conquistato le fashion addicted di tutto il mondo durante le stagioni estive passate ritorneranno anche per la Primavera Estate 2017: lo confermano le sfilate di Gucci, Alexander Wang, Noon, Alberta Ferretti e Creatures of Comfort.
Altro must have irrinunciabile per le scarpe donna estive, sono i tronchetti a punta: Topshop Unique, Sharon Wauchob e Fashion East lo dimostrano. Sdoganando ulteriormente gli stivali d’estate, la stagionalità diventa sempre più fluida alle sfilate di Victoria Beckham, Simone Rocha, Osman e Mulberry. I colori preferiti? Saranno il bianco, l’argento e l’arancione.
La novità dell’anno sarà questa volta la vibe anni ’80, che porta con sé un’inconfondibile ondata punk con gli stivali alti e stringati di Versus e Gareth Pugh, o borchiati di Fausto Puglisi.
Look street e ispirazione glamour per le nuove sneakers Maxi H222 in pelle con piccola zeppa interna e maxi wedge ultra-light, si confermano anche quest’anno un must have della scarpe donna Primavera Estate 2017. Le troviamo nella versione multicolor, bianca e nera e in argento.
L’eleganza senza tempo di Chanel si riflette sulle ballerine classiche con l’innovazione del pvc. Tradizione vincente anche per Louis Vuitton con l’iconico canvas Monogram e per Bottega Veneta che si ispira agli anni ’40 per i lace up in cocco.
Con il tacco o rasoterra, ballerine o sandali, le scarpe da donna per la Primavera Estate 2017 non seguono un unico trend ma accontentano tutti gli stili e ogni stilista sceglie la formula che rispecchia lo spirito della propria collezione.