BIO MAKE-UP 

Buongiorno ragazze, oggi parliamo di prodotti biologici e di make up “vegan ok”. Ci avete chiesto in diverse mail che sì, i prodotti naturali vi piacciono ma la palette non è poi così attraente come nell’area beauty sintetico tradizionale.

E un po’ avete ragione, fino ad oggi la bellezza bio rispondeva ad un modello femminile meno “aggressive” interpretando, come dire, una personalità più moderata, affine ai colori naturali e sfumati della terra.

Ma da qualche tempo, probabilmente perché le richieste come le vostre sono diventate più consistenti, anche i produttori di cosmetica naturale hanno approntato un’offerta con performance e colori di alta qualità

LA NOVITA’

E’ il caso dell’azienda PuroBio, certificata da Natrue marchio di qualità per la cosmesi naturale, che ha messo in cantiere una serie di cosmetici davvero interessanti: dalla base con primer agli struccanti bifasici, dai matitoni correttivi agli ombretti con colori sgargianti, dai rossetti a lunga tenuta fino agli eyeliner on flek tutti con formulazioni completamente naturali e biologiche a base di oli vegetali e pigmenti minerali. 

L’INTERVISTA

Siamo nati nel 2014 in 40 mq – racconta Michele D’Onghia socio fondatore dell’azienda Puro Bio- Massimo il mio socio mi ricordo che disse: Ma non saranno troppi? Io gli risposi che spazi più piccoli non se trovavano, ora ricordiamo con affetto quell’inizio. Siamo cresciuti tanto, abbiamo 21 dipendenti e lavoriamo con una produzione totalmente made in Italy. I nostri obiettivi sono raggiungere i livelli performanti della cosmetica sintetica per portare sempre più persone verso il biologico, in modo da non utilizzare ingredienti nocivi alla salute o testati su animali”

IL SITO

Tanti consigli li trovate QUI sul sito di Purobio. Come truccarsi, le sfumature, i colori per ingrandire gli occhi, la matita per sopracciglia. E i tutorial geniali di Marta Cerreto.

Ti interessano altri prodotti per la pelle biologici ? 

LAVANDA DEL LAGO IL PROFUMO DEI FIORI

BIO HAPPY I COSMETICI ECOLOGICI

NATURA SIBERICA LA BIO COSMESI CHE ARRIVA DAL FREDDO

z