• ANNAMARIA GARGANI

  • PFGSTYLE CREW
  • press@pfgstyle.com

Piume, frange, fiori è la preziosa ricerca del dettaglio che fa la differenza. Materiali che seguono la silhouette del corpo, adeguandosi alla persona e ai suoi movimenti. Anche per la prossima P/E la flâneuse sfoggerà uno stile unico e inconfondibile.
Ragazze siete pronte? Se non lo siete noi di PFGSTYLE vi proponiamo alcuni outfit flâneuse da indossare disegnati da giovani designer italiani che a nostro parere ricreano perfettamente lo stile delle nuove viaggiatrici, talenti che abbiamo incontrato durante le giornate di Alta Roma nel progetto Showcase.

lo stile per flâneuse di Silvio Betterellisilvio_betterelli_1

More from PFGSTYLE

collage1

 

OUTFIT PER FLÂNEUSE

Iniziamo dal capo spalla rosa con frange rosse di Silvio Betterelli. Il designer sardo ci conquista con i suoi ricami preziosi, disegnati su materiali unici nel taglio e nella vestibilità. Volumi abbondanti che avvolgono e ridisegnano il corpo. Della stessa linea non possiamo non segnalarvi la gonna longuette rosa le cui frange ci riportano ai fasti delle epoche dei dogi.

A completare l’outfit vi consigliamo la camicia color pesca di Gilberto Calzolari, un capo elegante e di altissima qualità sartoriale. Seta con frange situate alla fine dello scialle rendono la camicia perfetta per la nostra donna sofisticata e al tempo stesso ironica e sognatrice. ­­

gilberto-calzolari_1

Alternativa a questo completo dal sapore romantico e retrò, vi proponiamo la salopette di Quattromani: in seta color lilla interpreta un nuovo modo di indossare il tailleur e midi dress dallo stile deciso e contemporaneo. Camicia nera in crepe de chine e seta, e le stampe disegnate sul capo delineano perfettamente il carattere deciso, lo spirito avventuriero e allo stesso tempo sensibile di noi flâneuse.

quattromani_1-e1517328580286

Una femminilià forte per il giorno. Una femmnilità sussurrata per la sera. La nostra proposta per il night sono gli abiti neri, pieni di piume di Italo Marseglia. Vestiti che rievocano l’estetica dei maudit francesi e degli atelier dell’alta sartoria italiana.

italo-marseglia_2 italo-marseglia

ACCESSORI FLÂNEUSE

 La moda flaneuse

Non esiste un outfit perfetto senza gli accessori. Scarpe, borse e gioielli: immancabili nel nostro guardaroba. Il connubio tra nappe perlate, satin e seta e l’applicazione di fiori creano la scarpa di Lamperti Milano. Una scarpa da indossare per qualsiasi occasione sia di giorno che la sera.Stivaletto, decolletè, pantofole tutte rigorosamente realizzate con velluti di seta intarsiati lavorati a mano, per una scarpa morbida e flessibile che si adegua al piede ne asseconda i movimenti. Sono  le scarpe di Bams, le nostre preferite sono i sabot.

brams

Unica nel suo genere invece sono le borse di Benedetta Bruzziches. Dal plexiglas, al velluto, alle borse d’acciaio con forme davvero strane, dove il particolare sta all’interno della borsa, ed è un piccolo pettinino. Come dice la designer è buona prassi che le donne siano belle.

benedetta-bruzzichers_2 benedetta-buzzichers_1 benedetta-buzzichers-2

Immancabile per la nostra flâneuse sono le perle del brand romano Co.Ro come l’anello “Wire in oro” con  perla coltivata che capovolge il modo di godersi questo piccolo ed elegante capolavoro di artigianato italiano. L’anello avvolge il dito e il contatto con la pelle restituisce una perla viva e splendente.

co-ro co-ro_1

z

VUOI CONTATTARCI?