• PATRIZIA FINUCCI GALLO

  • WRITER
  • info@pfgstyle.com

Come ottenere splendide acconciature senza sciupare la cute

E’ un periodo molto inteso per me e questo mese di ottobre appena iniziato mi ha già visto impegnata in diversi eventi, compreso la conferenza stampa di apertura del Salotto di Patrizia Finucci Gallo.

Mi piace sentirmi in ordine quando ho a che fare con il pubblico, con le persone che mi seguono, con gli ospiti del salotto. E sono convinta che una bella acconciatura sia più importante di un vestito nuovo, ti fa sentire diversa, ti cambia proprio l’insieme del look.

Da circa due mesi la mia hairstylist, Monica Serra per Forever, mi segue nei momenti più importanti trasformandomi con stupende acconciature che “mamma mia non sembro nemmeno io” ma senza danneggiare i capelli. Lei è un’amante dei raccolti, ogni volta ne studia uno e poi me lo propone. Sono facili da fare e devo dire regalano eleganza e danno carattere ad un abito comodo e minimal come piacciono a me.

A proposito, con Monica stiamo pensando di realizzare alcuni tutorial per mostrarvi come è facile raccogliere i capelli, soprattutto quando andate di fretta, senza rovinarli. L’importante è che vengano curati con trattamenti specifici.

DALLE MASCHERE PER CAPELLI ROVINATI AI TRATTAMENTI YAMI SOUL FLOWERS

beauty maschere per capelli rovinati

Dicevo dunque che in questo periodo i miei capelli sono molto stressati, tra lacche strong e mollettine per sorreggere le impalcature 

Per evitare che i miei capelli, sottoposti a tanto stress, fossero danneggiati Monica mi ha applicato la linea YAMI SOUL FLOWERS, un concentrato di stimoli ottenuti dai fiori californiani e mi sono trovata benissimo.

Tra i 109 fiori che alcuni ricercatori hanno catalogato, elaborando le scoperte di Edward Bach relative alle essenze floreali e ai messaggi che inviano agli individui influendo sulle loro inibizioni, Yami ne ha selezionate alcune. In particolare quelle che aiutano a riequilibrare i blocchi emotivi che si manifestano sul cuoio capelluto, in pratica si vive una sorta di spa per capelli con essenze preparatorie, shampoo delicati, olio di Moringa ottimo detossinante, maschere per capelli rovinati, conditioner.

Le vie di azione sono due: la prima, Topica, agisce sul punto di applicazione e favorisce il contrasto delle caratteristiche negative con le quali si avvertono le anomalie del cuoio capelluto; la seconda, Sistemica, attiva la rimozione dei blocchi emotivi.

Insomma un trattamento speciale che mi rilassa molto e si prende cura della mia persona.

z

capelli rovinati

copertina

tagged in Beauty