Di Evelyn La Starza

Oriana è una delle mie icone, una donna con tanto cervello ma allo stesso tempo una donna che cura il suo aspetto, che ha stile, che ha un lato “frivolo” (tutte noi donne, chi più chi meno, lo abbiamo) e non lo nasconde.
C’è una sua foto che amo particolarmente, che la ritrae mentre si trovava in Vietnam come inviata di guerra: in questa foto Oriana ha le treccine come una ragazzina. Ma chi ha lavorato con lei in quel periodo, dice: “Amava saltare da un elicottero all’altro, sguazzare nel fango, sudare anzi friggere sotto un elmetto arroventato o rinchiusa in un autoblindo. Ho visto raramente qualcuno lavorare con tanta passione e trasferire questa passione nei propri scritti e riuscire ad imprimere su ogni frase tante sequenze di immagini significative.”
Amo Oriana Fallaci perchè incarna esattamente il tipo di donna che ammiro: una donna forte, intelligente, con una bella testa “funzionante” che non nasconde il suo lato femminile per paura di non essere presa sul serio…
pensando a Oriana, le vedo indossare qualcosa con il turchese. Turchese e argento.

Gioielli “etno-chic”, monili che potrebbero essere ricordi di viaggi nei Peasi lontani visitati, che dicono “ho un lato frivolo, amo i gioielli…ma senza esagerare”.

E per la sera, turchese e oro! Solo una collana, nient’altro. Una collana a più fili, importante ma senza troppi fronzoli.

E per ultimo, penso che le sarebbe piaciuto quello che è diventato il mio anello preferito, da cui non mi separo mai: un vecchio cabochon in Lucite vintage, montato su legno e impreziosito da cristalli: il “vecchio”, il “povero” e il prezioso che si fondono in un anello di dimensioni importanti.

Vi abbraccio!

http://www.maylilystore.com/inc/sdetail/1375

la collana Turchese e argento

http://www.maylilystore.com/inc/sdetail/1437

gli orecchini Turchese e argento

http://www.maylilystore.com/inc/sdetail/1435

gli orecchini Turchese e argento

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.maylilystore.com%2Finc%2Fsdetail%2F1379&h=c235aIIRODU48ridIr2qq8UKLFQ

la collana Turchese e Oro

http://www.maylilystore.com/inc/sdetail/1547

l’anello “importante”

*** M A Y L I L Y 100% Handmade with Love in Italy since 2004 by Evelyn La Starza *** – Silver & T

www.maylilystore.com

M A Y L I L Y Handmade with Love in Italy by Evelyn La Starza

Condividi

 

tagged in Senza categoria