Eccoci al consueto appuntamento con l’agenda della settimana, sappiamo che vi è piaciuto e ce lo avete richiesto. I giorni passati sono stati dedicati quasi tutti all’organizzazione della festa per i sette anni del salotto di pfgstyle (a proposito avete letto l’articolo sulla serata? Se non lo avete fatto fatto ve lo riproponiamo proprio QUI). Stiamo anche valutando tutte le richieste di partecipazione che ci sono pervenute e una di voi sarà presente al prossimo salotto di pfgstyle.

Ma veniamo alla nostra agenda. A partire da oggi ci trovate a Firenze, seguiremo Pitti Uomo 92, la grande manifestazione in programma dal 13 al 16 giugno, a Fortezza da Basso: 60.000 mq di superficie espositiva, 1220 marchi e 220 nuovi brand per una scenografia Bloom Pitti Blooms curata da Sergio Colantuoni. Perché il 12 se l’apertura è il giorno dopo? Per assistere all’evento di pre-apertura di Pitti Uomo 92 che si terrà stasera, Effimero e meraviglia, Un’occasione davvero speciale che si articolerà in una cena di gala su invito prima e in un bellissimo evento dopo, “Meraviglia Acrobatic Show”, quest’ultimo aperto all’intera città di Firenze a partire dalle ore 22:00.

Pitti 92 gli eventi

 

nws_intervista

E poi a Pitti sarà la volta di tanti incontri, appuntamenti e sfilate: da Christian Louboutin, il designer francese icona assoluta del mondo luxury shoes sarà presente per la prima volta a Pitti con un inedito special project a JW Anderson che disegna Loewe, ospite d’onore di questa edizione, dalla sfilata di Federico Curradi (a gennaio 2016 lancia a Pitti Uomo 89 la prima collezione menswear del brand che porta il suo nome e diventa direttore creativo della linea Peuterey Studio), alle maglie stupende di Nicolò e Carlotta Oddi che hanno lanciato il brand Alanui.

Dalle borse di Moleskine, con due collezioni la Classic, reinterpretata dallo street artist newyorchese Bradley Theodore, e la Nomad, in anteprima assoluta 2018 ai cappelli Doria 1905 con la linea Floralia, un viaggio tra onde, profumi e giardini segreti; dall’inaugurazione e all’inaugurazione della Mostra Il Filo Rosso Delle Idee con Lanerossi che compie 200 anni a La Limonaia di Villa Vittoria.

Insomma siamo tutti pronti per raccontarvi gli avvenimenti più belli di Pitti, restate con noi questi giorni e scoprirete gli eventi più affascinanti e trendy della manifestazione.