Il primo James Bond, raffinato agente segreto britannico, debutta a Londra il 5 ottobre del 1962. Ad interpretarlo, per cinque film consecutivi, l’elegante Sean Connery in forma smagliante.
Poi fu la volta di George Lazenby, il secondo 007, ma la fama del suo predecessore Connery minò la riuscita del film. Seguì Roger Moore, che lo interpretò sette volte dal 1973 al 1985, poi Timothy Dalton, Pierce Brosnan e infine l’attuale fantastico Daniel Craig scritturato ancora una volta dalla MGM per il nuovo film in uscita nelle sale il 9 novembre .
Azione, dunque, ma anche fascino e mascolinità hanno permesso ai nostri 007 di entrare nell’immaginario collettivo. Che dite, si sarò sorpreso Ian Fleming, lo scrittore che ha inventato James Bond, di fronte al successo planetario del suo personaggio? In considerazione del fatto, soprattutto, che prese carta e penna per sfuggire la noia della vita coniugale. Alla contessa Anne Geraldine Rothermere Charteris, sua giovane sposa, deve molto. Se lo avesse fatto divertire noi donne non avremmo l’uomo sul quale sognare.
In concomitanza con l’uscita del film “007 skyfall”, le Profumerie Douglas presentano in esclusiva per l’Italia la nuovissima fragranza a lui dedicata “James Bond 007” by P&G Prestige.
E visto che qui si parla di moda e di scrittura vi suggerisco questo literary contest: “Cosa si può dire di un uomo così?”
Rispondete con molta fantasia e mood da scrittore, cercando di non deludere Ian Fleming.
A due di voi regalerò l’ingresso al cinema valido in tutta Italia e per tutta la durata della programmazione.
Come fare?
Ecco le regole, semplici semplici…
1. Cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook ufficiale del blog PFGSTYLE QUI
2. Condividete questo post sui vostri social network
3. Lasciate un commento sotto questo post, raccontandomi come dovrebbe essere il vostro James Bond ideale. Aggiungete nome, cognome e mail, vostra non di OO7.
Il vincitore sarà scelto da me il 31 ottobre 2012, fra tutte le short story pervenute.
E questo è Ian Fleming
Share:
Cosa si può dire di un uomo così? Bè, moltissimo... penso che non basterebbe nemmeno questo spazio per descriverlo! E' il classico bonazzo che fa innamorare tutte le ragazze e poi distrugge i loro cuori: ma in fondo a noi piacciono un pò "bastardi" =)
Email. cloudlovely@hotmail.it
Si può dire che passano gli anni, cambiano gli attori,ma il fascino dell'agente più famoso di tutti tempi non accenna ad estinguersi,anzi...007 continua a fare sognare generazioni di donne:chi non ha mai desiderato essere una Bond girl?
Email: helenalol@virgilio.it
Il mio James Bomd ideale sarebbe Collin Firth ... Uomo molto ricercato per le sue qualità di uomo corretto che insegue e combatté x gli ideali a cui crede che per la sua capacità profonda di innamorarsi !! Un uomo tutto d un pezzo senza bisogno di essere un Superman . Un uomo che non si perderebbe d'animo pur di onorare l impegno preso . Un uomo comune , ma raro .
" Bond... james Bond". Sono solo poche parole. Chiare, distinte, eleganti, sexy; alle quali nessuna donna potrebbe sfuggire. Tranne che, non sia proprio lui, il nostro James, ad inseguirci come la trama più intricata di uno dei suoi film. Seduta, davanti ad uno schermo, da Connery, passando per Dalton , Borsnan e infine Craig; 007 è un solo uomo. Catturata dal suo modo di fare e disarmata dal fascino del suo completo scuro. Chiudendo gli occhi, sembra quasi sentire anche l'odore della fragranza che indossa sulla pelle. Uomo da amare, uomo da avere, uomo per sognare. Forse c'è da dire molto, o forse ben poco da aggiungere. Ma ritaglio ancora spazio per continuare ad immaginare,dentro di me, come un segreto, in perfetto stile bond girl.
Elena Parri
ele.parri@virgilio.it
" Bond... James Bond". Sono solo poche parole. Chiare, distinte, eleganti, sexy; alle quali nessuna donna potrebbe sfuggire. Tranne che non sia proprio lui ad inseguirci, come la trama più intricata di uno dei suoi film. Seduta davanti ad uno schermo, da Connery, passando per Dalton, Borsnan e infine Craig, 007 è uno solo uomo. Catturata dal suo modo di fare e disarmata dal fascino del suo completo scuro. Chiudendo gli occhi, sembra quasi di sentire anche l'odore della fragranza che indossa sulla pelle. Uomo da amare, uomo da avere, uomo per sognare. Forse c'è da dire ancora molto, o forse ben poco da aggiungere. Ma ritaglio ancora spazio per continuare ad immaginare, dentro di me, come un segreto... in perfetto stile bond girl.
Elena Parri
ele.parri@virgilio.it
sono ancora in tempo per partecipare?
A me non è piaciuto affatto .(