Il primo James Bond, raffinato agente segreto britannico, debutta a Londra il 5 ottobre del 1962. Ad interpretarlo, per cinque film consecutivi, l’elegante Sean Connery in forma smagliante. 
Poi fu la volta di George Lazenby, il secondo 007, ma la fama del suo predecessore Connery minò la riuscita del film. Seguì Roger Moore, che lo interpretò sette volte dal 1973 al 1985, poi Timothy Dalton,  Pierce Brosnan e infine l’attuale fantastico Daniel Craig scritturato ancora una volta dalla MGM per il nuovo film in uscita nelle sale il 9 novembre .

Azione, dunque, ma anche fascino e mascolinità  hanno permesso ai nostri 007 di entrare nell’immaginario collettivo. Che dite, si sarò sorpreso Ian Fleming, lo scrittore che ha inventato James Bond, di fronte al successo planetario del suo personaggio? In considerazione del fatto, soprattutto, che prese carta e penna per sfuggire la noia della vita coniugale. Alla contessa Anne Geraldine Rothermere Charteris, sua giovane sposa, deve molto. Se lo avesse fatto divertire noi donne non avremmo l’uomo sul quale sognare.

In concomitanza con l’uscita del film  “007 skyfall”, le Profumerie Douglas presentano in esclusiva per l’Italia la nuovissima fragranza a lui dedicata James Bond 007” by P&G Prestige. 

E visto che qui si parla di moda e di scrittura vi suggerisco questo literary contest:  “Cosa si può dire di un uomo così?”

Rispondete con molta fantasia e mood da scrittore, cercando di non deludere Ian Fleming.

A due di voi regalerò l’ingresso al cinema valido in tutta Italia e per tutta la durata della programmazione. 

Come fare?



Ecco le regole, semplici semplici…  

1. Cliccare MI PIACE sulla pagina Facebook ufficiale del blog PFGSTYLE QUI

2. Condividete questo post sui vostri social network

3. Lasciate un commento  sotto questo post, raccontandomi come dovrebbe essere il vostro James Bond ideale. Aggiungete nome, cognome e mail, vostra non di OO7. 

Il vincitore sarà scelto da me il 31 ottobre 2012, fra tutte le short story pervenute. 

E questo è Ian Fleming