di Maria Grazia Golfieri

Un’accogliente location shabby chic, lampadari brillanti pieni di edera a cascate, dunque un’allegra atmosfera natalizia con rami di abeti hanno fatto da cornice alla sfilata dei nuovi capi AI/2016 di Giovanna Guglielmi. Il mood a contrasto era decisamente Gothic Chic, infatti con questa collezione, tendenzialmente black and white, gli outfit contrastavano rispetto all’atmosfera creata facendoci immaginare ad un Natale un po’ dark.

La Capsule Tadashi, dopo il successo riscontrato al Black di Milano, viene presentata con la giacca nera a taglio vivo sulla gonna nera di pizzo e tulle mentre la produzione Born to Be Wild che nasce da materiale riciclato e ricondizionato, richiama dalle scarpe al cappello lo stile new clochard e riprende vita in giacche vintage, ricamate preziosamente in Italia, rigorosamente tutto made in Italy e lavorato artigianalmente.

la collezione di Giovanna Guglielmi

Gothic Chic di Giovanna Guglielmi

Per le donne di oggi che vogliono essere fashion con capi più versatili, frizzanti e colorati sfila Working Overtime facendoci capire che non è destinato solo alla signora morbida ma anche a chi vuole scoprire volumi su volumi e prospettive sovrapposte.

Come vuole la tendenza del momento per gli accessori perle a go go, più ne hai più ne metti, anche a tracolla come una borsa e più fili al polso, esagerate non saranno mai abbastanza.

Al di là del glamour che traspare da ogni particolare curato, dalla disposizione della tavola al packaging del lunch, il cibo è sempre ad un livello alto e come si suol dire “unire l’utile al dilettevole non guasta”!

la collezione di Giovanna Guglielmi

°°°

Vuoi leggere ancora?

Chez Vivetta

Tendenza Urban Chic

Il cachemire di Alimaa Senjeiav

°°°

Lo sai che sta per arrivare la sezione beauty? 

Se vuoi qualche consiglio scrivici a info@pfgstyle.com

°°°

E se vuoi seguirci anche nei viaggi vieni su PFGSTYLE TRAVEL